Home Calcio Estero Bundesliga Bayern Monaco-Borussia Dortmund 5-0: dominio assoluto

Bayern Monaco-Borussia Dortmund 5-0: dominio assoluto

Il Bayern Monaco domina, stravince e si riprende la testa della Bundesliga, il Dortmund cade e lo fa nel peggiore dei modi

BUNDESLIGA – Il big match di Bundesliga si conclude con un’incredibile quanto netta vittoria per 5-0 del Bayern Monaco contro il Borussia Dortmund. Il Bayern torna così in vetta solitaria alla classifica, per gli ospiti non poteva esserci un capitolo peggiore in campionato.

Il Bayern chiude la pratica già nel primo tempo

PRIMO TEMPO – Gara a senso unico all’Allianz Arena, dove il Bayern parte subito con ritmi sostenuti. La prima grande occasione è però del Dortmund, con Mahmoud Dahoud che colpisce il palo con un gran tiro a giro di destro dopo 6′. Dopo un’occasione di Lewandowski, arriva il gol che sblocca la partita: al 10′ è 1-0 Bayern con un colpo di testa di Hummels su calcio d’angolo di Thiago Alcantara. Tre minuti dopo Koman sfiora il raddoppio, che giungerà al 17′ con una gran conclusione di Lewandowski da fuori area. A questo punto il Bayern domina la partita, mentre gli ospiti sembrano in totale balia degli avversari. Bürki compie belle parate su Lewandowski (due volte) e su Thomas Müller. Il 3-0 arriva però al 41′ con un gran tiro da fuori di Javi Martinez, che insacca all’angolino. Al 43′ arriva anche il 4-0 con un gol di Gnabry, abile a sfruttare un assist di Müller con un colpo di testa ben indirizzato. Si va al riposo su un incredibile 4-0 per il Bayern, decisamente meritato dato il dominio assoluto sul campo.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il Bayern diminuisce l’intensità, ma non cambia il canovaccio della partita: i bavaresi continuano ad avere il controllo del pallone. Il Bayern crea un’altra grande occasione con Gnabry, ma il ritmo della partita inizia a diminuire. Da segnalare solo la girandola di sostituzioni e un accenno di nervosismo di Lewandowski, ammonito per un accenno di reazione dopo un fallo duro di Delaney (anch’egli ammonito). Nel finale però arriva anche il quinto gol di Lewandowski: il polacco segna una doppietta segnando da sotto misura su assist di Gnabry. Finisce 5-0 e il Bayern festeggia il ritorno al comando della Bundesliga. Il Borussia Dortmund subisce il sorpasso e una nuova goleada all’Allianz Arena: un anno fa, il 31 marzo 2018, finì 6-0 per i bavaresi.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Trabzonspor, vicino l’ingaggio di Daniel Sturridge

CALCIOMERCATO TRABZONSPOR - Possibile trasferimento a sorpresa per il forte attaccante inglese Daniel Sturridge, svincolato dopo l'esperienza al Liverpool....
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!