Friburgo-Lipsia, Bundesliga 14^ Giornata ore 15.30, probabili formazioni e pronostico

Friburgo, Lipsia, Bundesliga- Mancano poche ore all’inizio della sfida tra Friburgo e Lipsia, gara valevole per il quattordicesimo turno della Bundesliga, che si disputerà al Schwarzwald Stadion. Questa partita sarà fondamentale per le 2 squadre, soprattutto per gli ospiti, che avranno una settimana delicata, visto che giovedì dovranno giocarsi la qualificazione ai sedicesimi di Europa League contro il Rosenborg, sperando nella sconfitta del Celtic.

I padroni di casa, guidati da Streich, si ritrovano al tredicesimo posto e hanno 3 punti in più rispetto allo Stoccarda terz’ultimo. I rossoneri, nonostante un inizio di campionato complicato, possono comunque vantarsi di aver fermato la corsa del Bayern Monaco e aver sconfitto il Mönchengladbach. La formazione di Rangnick invece è in grande forma e vuole tentare di proseguire il momento positivo e mantenere la zona Champions League.

Friburgo-Lipsia: le probabili formazioni

Friburgo, Lipsia, probabili formazioni- Streich, rispetto all’ultima gara giocata contro il Dortmund capolista, modificherà lo schema di gioco con un semplice 4-4-2. In difesa ci sarà un ballottaggio tra Koch e Gulde, mentre a centrocampo Hofler parte in vantaggio su Gondorf. In attacco, spazio alla coppia Holer e Kleindienst, con Petersen che sembra essere destinato alla panchina.

Rangnick invece non cambierà nulla, nonostante l’impegno imminente di Europa League. Il modulo sarà un 4-4-2 a rombo, con gli stessi effettivi che hanno trionfato nella gara casalinga contro il Monchegladbach. L’unico dubbio da sciogliere per il tecnico riguarderà la coppia d’attacco dove, accanto a Timo Werner, autore di una doppietta nell’ultima giornata, potrebbe esserci Augustin.

Probabile formazione Friburgo (4-4-2): Schwolow; P. Stenzel, Gulde, Heintz, C. Günter; Haberer, Höfler, Frantz, Waldschmidt; Kleindienst, Höler. Allenatore: Streich.

Probabile formazione Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Klosterman, Konate, Halstenberg, Upamenco; Kampl, Demme, Sabitzer, Bruma; Werner, Augustin. Allenatore: Rangnick.

ECCO IL PRONOSTICO DI FRIBURGO-LIPSIA, clicca qui –>