reus borussia dortmund
Reus Borussia Dortmund / shutterstock.com

Voti Schalke 04-Borussia Dortmund 14a giornata di Bundesliga

VOTI SCHALKE BORUSSIA BUNDESLIGA / Finisce 1-2 il Rivierderby tra Schalke 04 e Borussia Dotrmund. Bastano sette minuti a Thomas Delaney per sbloccare il risultato e indirizzare la partita sui binari favorevoli. Nel secondo tempo ci pensa Sancho a mettere al sicuro il risultato. In mezzo il rigore trasformato da Caligiuri per lo Schalke.

La prima metà del primo tempo è tutta giallonera: gli uomini di Lucien Favre vanno a mille e costruiscono un’occasione dopo l’altra. Ci prova prima Paco Alcacer con un bel tiro a giro da fuori area, poi Sancho, che imbastisce una serie di dribbling ubriacanti prima di tirare addosso a Nastasic.

Col passare dei minuti prende fiducia la squadra allenata da Domenico Tedesco ma il Borussia tiene bene il campo e smorza sul nascere ogni tentativo di reazione degli uomini in maglia blu. Si tratta di un derby molto sentito dalla due tifoserie ma anche dagli stessi giocatori: tre ammonizioni nel corso del primo tempo.

La ripresa si apre con uno Schalke più aggressivo rispetto alla prima frazione. Dopo 15 minuti arriva il pareggio firmato Caligiuri su calcio di rigore. Il fallo è stato commesso da Marco Reus ai danni di McKennie.

La partita diventa sempre più nervosa, il conto dei cartellini sale con il passare dei minuti, così come l’aggressività degli uomini allenati da Domenico Tedesco. Il Borussia accusa inizialmente il colpo ma progressivamente ritrova campo senza essere, però, realmente pericoloso.

Come un fulmine a ciel sereno arriva il goal di Jadon Sancho, abile a muoversi tra le linee e a battere il portiere avversario nell’uno contro uno. È 2-1 Borussia. I gialloneri riescono a gestire il risultato e, senza troppe sofferenze, ottengono i tre punti.

LEGGI LE PAGELLE DELLO SCHALKE 04, clicca qui –>