Calcio Estero Leicester, ancora tu: vittoria e terzo posto

Leicester, ancora tu: vittoria e terzo posto

Il Leicester trova la vittoria contro il Crystal Palace e approda al terzo posto in classifica: è nuovamente il turno delle Foxes?

Leicester, le Foxes rivivono la favola: vittoria e terzo posto

Come ogni anno la Premier League ama regalarci grandi sorprese. Dalla favola del Leicester sono ormai passati 4 anni, ma le Foxes si rifanno sotto in un inizio di stagione memorabile. La vittoria di oggi contro il Crystal Palace ha regalato alla squadra di Rodgers il terzo posto, stuzzicando la mente di tifosi (e non) sul ricordo di quella magnifica annata.

Effettivamente, in confronto al 2015/2016, il Leicester si ritrova con un attacco migliore, una difesa migliore e anche un punto in più, ma deve fare i conti con un campionato diverso. Il Liverpool è ancora imbattuto e corre a tutta velocità verso la vittoria del titolo, anche se ancora è presto per parlane. Il Manchester City di Guardiola è la solita certezza che si stabilizza sulle prime posizioni e va all’inseguimento proprio dei Reds. In pressione c’è anche il nuovo Chelsea di Lampard, quello dei giovani e del calcio ultra offensivo. I romantici avranno certamente già pensato a un possibile remake di quel titolo conquistato da Ranieri nello stupore generale, ma la situazione attuale non sembra permetterlo. Però attenzione: le Foxes non hanno alcun impegno internazionale, che li potrebbe eventualmente distrarre dall’obiettivo di campionato. È ancora l’anno del Leicester?

Loading...
Loading...