martedì, Aprile 23, 2019
Home Calcio Estero Liga Spagnola Calciomercato Barcellona: per l'attacco interessa Luka Jovic

Calciomercato Barcellona: per l’attacco interessa Luka Jovic

Luka Jovic nei pensieri del Barcellona per la prossima stagione

Calciomercato Barcellona – La dirigenza blaugrana è impegnata già verso il prossimo mercato estivo per rifonzare ulteriormente la rosa; il Barca è interessato all’attaccante serbo classe 97 Luka Jovic.

Un nuovo attaccante per il Barcellona

Il Barcellona sta osservando con un occhio di riguardo l’attaccante serbo Luka Jovic che gioca in Bundesliga con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Secondo quanto scritto su Sportmediaset ci saranno degli emissari del Barcellona a seguire il match della seconda giornata di qualificazione per i prossimi Europei tra Portogallo e Serbia. Seguiranno la partita che si disputerà martedì sera al  Estadio da Luz di Lisbona per monitorare da vicino e seguire l’attaccante serbo. Jovic è stato protagonista nell’ultima partita disputata dall’Eintracht Francoforte in Europa League contro l’Inter, visto che è stato l’autore del gol decisivo che ha consegnato la qualificazione nelle mani dei tedeschi a discapito dei nerazzurri. In questa stagione con i tedeschi ha realizzato 15 gol tra Bundesliga ed Europa League. Il Barcellona starebbe già pensando ad un’offerta formale da presentare al Francoforte in vista dell’apertura del calciomercato tra qualche mese.

Sarebbero tanti i club interessati a Jovic oltre ai blaugrana. Sul giocatore serbo c’è l’interesse di Psg, Bayern Monaco e Real Madrid, giusto per citarne alcuni. Anche se al momento il Barcellona sembra in pole per l’attaccante classe 97. La valutazione del suo cartellino al momento si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Jovic si era trasferito in Germania dal Benfica con la formula del prestito biennale. Guardando le sue prestazioni in queste ultime stagioni, sicuramente il calciatore serbo rappresenta uno dei rimpianti del club portoghese. L’Eintracht Francoforte nel contratto stipulato con il Benfica per Jovic ha il diritto di riscattare il giocatore per solo 6 milioni di euro. La squadra tedesca ha tutto l’interesse nel riscattare Jovic, per poi rivenderlo a cifre molto interessanti, ottenendo così una plusvalenza non indiferrente. Qualche settimana fa si era parlato anche di un interesse dell’Inter, ma al momento la squadra nerazzurra di certo non può competere a questo cifre esorbitanti.

Ultime notizieLive
News e calciomercato