Liga, a caccia dei nuovi Casemiro e Marcelo: in arrivo un reality per la scoperta di talenti brasiliani

La Liga è in procinto di lanciare un nuovo format televisivo per andare a caccia di giovani talenti in brasile

Liga, in arrivo “Bravo”: un nuovo reality per promuovere la scoperta di talenti in Brasile

A caccia dei nuovi Marcelo, Casemiro o Vinicius JR. La Liga ha sottoscritto un cotratto di collaborazione con Gruppo LX e Tero per la realizzazione di un nuovo reality televisivo finalizzato alla scoperta di talenti brasiliani. Il nuovo format si chiamerà “Bravo” e sarà riservato a giovani dai 16 ai 19 anni. Un progetto che ha, nelle intenzioni, quella di dare visibilità ed opportunità di emergere ai giovani ragazzi brasiliani che, come si legge su CalcioeFinanza, sono condannati a restare spesso in ombra, a causa di una rete di scouting scarsamente organizzata.

Il processo di selezione prevede la registrazione su un portale online (ww.Bravoreality.com) sul quale gli aspiranti candidati potranno postare dei video che dimostrino le loro abilità sul campo. A una prima selezione (che passeranno solo in 900), seguirà una prova fattiva siul campo che prevederà esercizi fisici e una gara giocata sotto gli occhi attenti degli osservatori del campionato spagnolo. Una terza fase di selezione sarà riservata ai 78 superstiti che avranno l’opportunità di allenarsi 20 giorni presso il centro sportivo di Sorocaba, nello stato di San Paolo, per poi partire (in soli 18) alla volta della Spagna per poter essere integrati in alcune squadre e confrontarsi col calcio professionistico.

Parlare della Liga è parlare del campionato in cui brilla il talento brasiliano. Grandi nomi hanno scritto la storia di questo campionato e nuovi talenti stanno contribuendo ad arricchirla. Con Bravo! vogliamo contribuire allo sviluppo dello sport e dell’intrttenimento per tutti” dichiara Albert Castellòn, rappresentante della Liga in Brasile.

TI PUO' INTERESSARE
SPONSOR

Loading...
Loading...
Loading...