venerdì 19 Aprile | 08:24
  • Liga
  • Home
  • Calcio Estero
  • Live
Calcio Estero Liga Spagnola Liga, Barcellona verso il primato: il punto

Liga, Barcellona verso il primato: il punto

Ti potrebbe interessare

LIGA SPAGNOLA- Conclusa la 32° giornata, è ora di tirare le somme anche per la Liga Spagnola. Il Barcellona è sempre saldamente in testa, anche se il vantaggio sulle squadre madrilene si è ridotto. Regna ancora grande equilibrio ed incertezza nella lotta per le coppe europee e per la salvezza.

Barcellona a un passo dal titolo

BARCELLONA – Il Barça, nonostante il deludente pari a Huesca nell’ultima giornata, vede assottigliarsi il proprio vantaggio con l’Atletico Madrid, che si è portato a -9. I Colchoneros hanno battuto il Celta Vigo per 2 a 0 e proveranno ancora a insidiare il primo posto: sono secondi a 65 punti. La squadra di Simeone però anche fare i conti con il Real Madrid alle spalle, che in una stagione deludente punterà almeno ad arrivare davanti ai concittadini dell’Atletico. Con il ritorno di Zidane sulla panchina, i Blancos punteranno a tornare competitiva per la Champions e il titolo già l’anno prossimo.

Coppe europee: grande lotta

- Advertisement -

CHAMPIONS EUROPA SIVIGLIA– Il Siviglia sembrava il favorito alla vigilia dietro alle tre “grandi”, per l’ultimo posto disponibile per la Champions. Ma dovrà fare i conti fino alla fine, oltre che con il Valencia, con il sorprendente Getafe che sta facendo una stagione straordinaria. Nella prossima partita, il giorno di Pasqua, ci sarà proprio lo scontro diretto in casa contro gli andalusi. I castigliani dovranno poi affrontare il Real Madrid alla partita successiva e il Barcellona alla penultima. Atletico Bilbao e Alaves sperano in un passo falso di una di queste per arrivare ai preliminari di Europa League. Il Valencia ha ancora la finale di Coppa del Re contro il Barcellona e l’Europa League.

Sfide salvezza

SALVEZZA VILLARREAL Il Villarreal, ormai a un passo dall’eliminazione in Europa League dopo l’1-3 interno nel derby contro il Valencia, deve ora pensare alla lotta salvezza. La stagione dei submarinos amarillos è stata decisamente travagliata, anche se la vittoria nello scontro diretto a Girona ha permesso alla squadra di ritornare in zona salvezza. Insieme a loro Levante, Celta Vigo e Valladolid cercheranno di salvarsi. Rayo Vallecano e Huesca sono più distanziate, ma ancora non condannate alla retrocessione in Liga Adelante. 

SNAI SCOMMESSE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizieLive
News e calciomercato