lunedì, 6 Luglio 2020 - 13:03
Calcio Estero Francia Ligue1, Bordeaux-PSG 0-1: decisiva la panchina. Tuchel allunga in classifica

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Ligue1, Bordeaux-PSG 0-1: decisiva la panchina. Tuchel allunga in classifica

Ligue1, il PSG si prende la testa del campionato: il Bordeaux chiude in casa

Bordeaux-PSG si è conclusa da poco con la vittoria degli ospiti. Tuchel sfrutta bene l’ampia rosa a sua disposizione per ottenere tre punti fondamentali per staccare in classifica il Nantes. Attenzione però, l’Angers deve ancora giocare e con una vittoria potrebbe agganciare i parigini.

Il Paris-Saint Germain poteva incanalare subito la partita su binari favorevoli, ma Kurzawa ha segnato in fuorigioco e l’arbitro Brisard ha annullato il gol. Per tutta la gara gli uomini di Tuchel spingono e creano, ma senza riuscire a concretizzare. È stato necessario l’ingresso di Mbappé – entrato al posto di Sarabia – per servire il pallone giusto a Neymar. Il brasiliano ha insaccato alle palle di Costil a botta sicura. All’87’ Mbappé ha firmato il raddoppio, ma anche in questo caso il direttore di gara ha revocato la rete.

Gli ospiti si sono resi pericolosi in pochissime occasioni, senza che Navas fosse chiamato in causa in modo preoccupante. Era prevedibile che il Bordeaux potesse impostare la partita in questo modo, ma il PSG ha trovato la combinazione giusta per scardinare la difesa. Punti d’oro questi per i campioni di Francia che prendono il comando della classifica, in attesa che riparta la Champions League.

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

Inter, Tonali non basta: occhio a Vidal

Il centrocampo dell'Inter sembra non garantire sufficiente solidità senza i titolarissimi di Conte, occorrono quindi delle pedine di ottima...

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui