Voti Strasburgo-Paris Saint-Germain, 16a giornata di Ligue 1

VOTI STRASBURGO PSG LIGUE 1 / È finita con il punteggio di 1-1 la partita tra Strasburgo e Paris Saint-Germain. Al goal di Lala su rigore risponde Edinson Cavani, anche lui vincente dal dischetto. I capitolini hanno subìto il secondo pareggio consecutivo in campionato, dopo aver ottenuto 14 vittorie nelle prime 16 gare.

Sin dai primi minuti giocati allo Stade de la Meinau gli uomini di Thomas Tuchel hanno attaccato con la solita spregiudicatezza. I padroni di casa però sanno come approcciare a questa gara: tutti chiusi nella propria metà campo per poi ripartire alla prima buona occasione.

Ed è così che arriva il vantaggio dello Strasburgo: Carole va in progressione sulla fascia sinistra e Kehrer intercetta con la mano. Sul dischetto si presenta un glaciale Lala, che spiazza Areola. È 1 a 0 Strasburgo.

Il Psg non crea mai vere difficoltà nel primo tempo: Cavani non riceve quasi mai palloni giocabili per impensierire una difesa avversaria che non soffre particolarmente le sortite di Draxler e Choupo-Moting.

Nel secondo tempo è invece un monologo del Psg: la difesa alsaziana tiene ma la stanchezza, alla lunga, si fa sentire. C’è bisogno dell’ingresso di Mbappé per cambiare le sorti della gara.

Il talento francese si guadagna il calcio di rigore con un dribbling sullo stesso Lala. Il difensore ex Lens lo stende ed è Cavani a presentarsi davanti a Sels. Il Matador non sbaglia e regala il pareggio ai suoi.

Gli uomini di Laurey cingono la propria porta con un muro praticamente invalicabile. Anche Sels ci mette del suo per evitare la sconfitta. Secondo pareggio consecutivo per gli uomini di Thomas Tuchel. Strasburgo-Paris Saint-Germain finisce 1-1.

LEGGI LE PAGELLE DELLO STRASBURGO, clicca qui–>