Manchester City-Manchester United 3-1, Foden ribalta Rashford: ten Hag al tappeto

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il derby di Manchester certifica una volta di più la supremazia cittadina del City sui cugini dello United, schiantati dagli Sky Blues con un secondo tempo a senso unico. Guardiola si impone per 3-1, dopo essere andato sotto nella prima frazione per la rete di Marcus Rashford. Nella ripresa, il ribaltone dei Citizens porta la firma di Foden, autore di una doppietta, e del solito Erling Haaland, alla sua 17ª rete in questa Premier League.

- Pubblicità -

La sfida dell’Etihad Stadium rappresenta la prima sconfitta per Erik ten Hag, costretto ad arrendersi dopo sette vittorie di fila fra campionato e coppa. I Red Devils hanno gelato il pubblico di casa sbloccando punteggio con il gran gol di Rashford, che ha trafitto Ederson al volo dal limite dell’area. L’illusione dello United si è però spenta dopo appena 10′ nella ripresa, quando il City è uscito fuori, trovando il pareggio con Phil Foden.

Haaland la chiude

Il giovane centrocampista inglese ha trovato anche la rete del sorpasso a dieci minuti dalla fine, capitalizzando l’assist di Alvarez. Nel recupero è poi arrivato il 3-1, firmato dal solito Haaland, bravo a trasformare in gol l’assist di Rodri. City che rimane in scia al Liverpool, mentre il Manchester United perde l’occasione di avvicinarsi al Tottenham, quinto.

- Pubblicità -