neymar 2

Neymar rischia il carcere: irregolarità nel trasferimento dal Santos al Barcellona

Neymar rischia sei anni di carcere per corruzione

La vicenda risale al 2013, anno in cui Neymar è passato dal Santos al Barcellona. E ora il calciatore brasiliano rischia davvero grosso per alcune irregolarità di quel trasferimento. Oltre all’attaccante, sono indagati anche il padre, l’attuale e il precedente presidente del club catalano, ossia Josep Maria Bartomeu e  Sandro Rossell.

L’accusa a Neymar

Neymar carcere
Neymar rischia fino a sei anni di carcere. L’accusa per lui è di corruzione

A occuparsi del caso è il giudice di Barcellona Josè Maria Vazquez Honrubia. Quest’ultimo ha stabilito che l’accusa per il fantasista verdeoro è di tentata corruzione. Neymar rischia fino a sei anni di carcere. Saranno però tre i giudici che si dovranno pronunciare e questo potrebbe allungare e non di poco i tempi del processo. Questo potrebbe senza alcun dubbio avvantaggiare la difesa degli imputati. La situazione resta però assolutamente delicata.

La storia

Neymar Barcellona
Neymar con la maglia del Barcellona

La vicenda è abbastanza complicata e intricata. Inizialmente il Barcellona aveva dichiarato che la somma versata al Santos era di 57,1 milioni di euro. Di questi 17,1 andavano al club brasiliano, mentre i restanti 40 spettavano alla famiglia di O’Ney. Seconda la giustizia sportiva spagnola però la cifra ammontava a 83,3 milioni di euro. L’inchiesta è partita da una denuncia del fondo Dis, che deteneva una percentuale del cartellino del calciatore brasiliano. Secondo tale fondo infatti la società catalana e l’attuale fantasista del Paris Saint-Germain si sarebbero accordati per occultare le reali cifre dell’operazione. Ed è da qui che nasce l’accusa di corruzione. Nella sua deposizione. Neymar ha dichiarato che all’epoca il suo unico pensiero era soltanto quello di giocare a calcio e che si fidava ciecamente di suo padre, che era anche il suo agente. Insomma, una storia a dir poco intricata, su cui però la giustizia sta cercando di fare chiarezza.

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show