Premier League, 5ª giornata: Liverpool e City sul velluto, Arsenal ed Everton in trasferta

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Premier League, dopo le serata di Champions League è già ripartita ieri sera con il pareggio per 1-1 tra Newcastle e Leeds. Nel pomeriggio, alle 16:00, scenderà in campo l’Arsenal di Mikel Arteta al Turf Moor di Burnley. In questo momento si potrebbe parlare di uno scontro salvezza, visto che le due compagini sono rispettivamente al 17° posto, i Gunners con 3 punti, un gol fatto e 9 subiti, e al 19esimo, il Burnley, 3 gol fatti e 8 subiti, ad un solo punto in classifica.

- Pubblicità -

Sempre alle 16:00 il Liverpool di Jurgen Klopp ad Anfield, ospita il Crystal Palace di una vecchia conoscenza italiana, Patrick Vieira. I Reds sono appaiati al primo posto con 10 punti in coabitazione con Manchester United, Chelsea ed Everton. L’11 del tecnico tedesco in 4 gare ha siglato ben 9 reti subendone solo una. Le Eagles invece occupano l’11esima posizione in Premier, frutto di una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta. 5 reti fatte e 5 subite.

[irp]

Il Manchester City di Pep Guardiola, segue a ruota il terzetto di testa con 9 punti. Ha il miglior attacco del torneo insieme ai cugini dello United, ben 11, ma una differenza reti migliore a fronte di un solo gol subito. Sempre alle 16:00 al City of Manchester farà visita il Southampton di Ralph Hasenhüttl, 14° con 3 punti, grazie a tre pareggi ed una sconfitta. Nessuna vittoria per i Saints.

Chiude il programma del sabato alle 18:30 l’Everton di Rafa Benitez che affronta al Villa Park l’Aston Villa di Dean Smith. Gli uomini allenati dallo spagnolo sono in testa al campionato con 10 punti con 3 vittorie ed un pareggio. 10 gol fatti e 4 subiti. I padroni di casa invece occupano la posizione numero 12, con 5 reti segnate e 7 subite.

Ultime Notizie

Ultima Ora
- Pubblicità -