Home Calcio Estero Premier League Calciomercato Chelsea, tutto pronto per Cavani

Calciomercato Chelsea, tutto pronto per Cavani

Il Chelsea pronto ad un'offerta allettante per portare l'attaccante uruguayano a Londra.

LONDRA – Nella mattinata il quotidiano inglese Sun ha pubblicato un’indiscrezione che porterebbe l’arrivo del matador sulle sponde del Tamigi, precisamente al Chelsea, che già si prepara all’addio di Higuain. A Cavani non dispiacerebbe provare un’esperienza in Premier League e sarebbe in procinto di partire, anche visto il rapporto non proprio ottimale con una stella della squadra, Neymar.

Il Chelsea studia un modo per acquistare Cavani

CHELSEA – Intendiamoci, se l’affare si farà non sarà per uno scambio tra le due società. Il pipita quasi sicuramente tornerà alla Juventus, che ne detiene ancora il cartellino, e i blues proveranno a piazzare il colpo per strappare al PSG l’attaccante Uruguayano. Cavani è molto stimato da Sarri, ma anche se il tecnico fosse esonerato l’affare non dovrebbe complicarsi, visto che Abramovič lo vorrebbe comunque. La valutazione è di circa 60 milioni di euro, cifra facilmente contrattabile e che quasi sicuramente il Chelsea sarà disposto a pagare.

Due sono i nodi da sciogliere. Il primo è che al momento Cavani guadagna 10 milioni di euro a stagione e il Chelsea quasi sicuramente non pagherà tale somma. Quindi è inevitabile un taglio di stipendio per l’attaccante uruguayano che comunque ha un contratto in scadenza nel 2020. Il secondo (e più importante) nodo resta quello legato al fair play finanziario. La FIFA ha imposto il blocco del mercato nei confronti del Chelsea. Se Abramovič riuscirà a risolvere almeno i conti con la FIFA, Cavani al Chelsea si farà.

PSG – A Parigi non dispiacerebbe veder partire Cavani. Lo sceicco vuole un attaccante giovane e il matador, che questa’anno ha compiuto 32 anni, non rientra nei suoi canoni. Il Paris sarebbe inoltre già pronto ad investire i circa 60 milioni ottenuti dalla sua cessione, puntando su Mauro Icardi, ormai quasi certo di lasciare l’Inter nel caso di conferma di Spalletti.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Monaco, UFFICIALE: ingaggiato Adrien Silva

Il Monaco, club francese di Ligue 1, ha ufficializzato l'ingaggio del trentenne centrocampista portoghese Adrien Silva. Il calciatore arriva...
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO