Home Calcio Estero Premier League Chelsea, David Luiz rinnova fino al 2021

Chelsea, David Luiz rinnova fino al 2021

David Luiz, ufficiale il rinnovo con il Chelsea fino al 2021. Il difensore: "Amo questo club"

Il difensore brasiliano David Luiz ha rinnovato il proprio contratto con il Chelsea fino al 2021. L’ufficialità è arrivata in mattinata. Il precedente accordo scadeva il prossimo 30 giugno e, dopo una lunga trattativa, è finalmente arrivata l’attesa fumata bianca. Queste la parole di David Luiz dopo la firma del rinnovo: “Sono davvero felice di rimanere qui fino al 2021, amo il Chelsea ed i suoi tifosi. Ho avuto questa opportunità di rimanere e la voglio sfruttare al meglio delle mie possibilità. La scorsa stagione non è stata molto positiva, anche per i tanti infortuni. Quest’anno sta andando sicuramente meglio. Ho lavorato duro per giocare ogni partita. Adesso avremo il finale di stagione, dove siamo in finale di Europa League tra le altre cose. Cercherò di fare sempre del mio meglio per aiutare la squadra”.

David Luiz rinnova fino al 2021 con il Chelsea: per il brasiliano 6 anni e mezzo in “Blues”

LA CARRIERA – David Luiz, 32 anni, è cresciuto nel settore giovanile del Vitoria, dove ha debuttato in prima squadra a 19 anni. Nel gennaio del 2007 l’arrivo in Europa, con la maglia del Benfica. Con i portoghesi David Luiz resta fino al gennaio 2011, disputando 132 partite segnando 6 reti, vincendo un campionato e 2 Coppe di Lega portoghesi. Poi il trasferimento al Chelsea per 20 milioni di euro più il cartellino di Matic. Nella prima esperienza con i “Blues” per David Luiz 145 presenze e 12 gol segnati, vincendo 2 Coppe d’Inghilterra, 1 Premier League, 1 Champions League ed 1 Europa League. Nell’estate del 2014 si trasferisce in Francia, al Paris Saint Germain, che versa nelle casse del Chelsea quasi 50 milioni di euro. In Ligue 1 per il brasiliano 2 campionati francesi, 3 Supercoppe francesi, 2 Coppe di Lega e 2 Coppe di Francia, con 89 presenze ed 8 reti. Poi il ritorno al Chelsea, dove disputa altre 60 gare con 3 gol messi a segno. Per David Luiz anche 57 gare giocate con la maglia del Brasile e 3 gol segnati. Con la nazionale verdeoro ha vinto la Confederations Cup nel 2013.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Monaco, UFFICIALE: ingaggiato Adrien Silva

Il Monaco, club francese di Ligue 1, ha ufficializzato l'ingaggio del trentenne centrocampista portoghese Adrien Silva. Il calciatore arriva...
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO