Home Calcio Estero Premier League Chelsea, Sarri su Higuain: "Non so se il prossimo anno sarà qui"

Chelsea, Sarri su Higuain: “Non so se il prossimo anno sarà qui”

Chelsea, Sarri su Higuain: "Il prossimo anno segnerà tanti gol. Spero resti qui"

CHELSEA SARRI HIGUAIN – Il Chelsea sta vivendo un finale di campionato in risalita, dopo un periodo non proprio esaltante. Il club londinese è ancora in piena lotta per un piazzamento alla prossima Champions League (attualmente i blues sono quarti con due punti di vantaggio sull’Arsenal). Ma il futuro di Maurizio Sarri, tecnico arrivato a Londra la scorsa estate dopo il divorzio dal Napoli, è sempre in bilico. Inoltre il mercato in entrata è bloccato, e con Hazard sempre più verso il Real Madrid, è difficile capire cosa accadrà in casa Chelsea. Uno dei giocatori che ancora non conosce il suo futuro è l’attaccante argentino Gonzalo Higuain, arrivato a gennaio dalla Juventus via Milan.

Sarri e le parole su Gonzalo Higuain, dopo un avvio difficile al Chelsea

LE PAROLE – In un’intervista rilasciata alla BBC l’ex tecnico anche dell’Empoli ha voluto provare a chiarire il futuro dell’ex attaccante di Napoli (proprio con il tecnico toscano in panchina), Juventus e Milan, oltre al Real Madrid. “Per un’attaccante è sempre difficile ambientarsi in un campionato complicato come la Premier League. Ricordo che anche Luis Suarez alla prima stagione al Liverpool segnò soltanto 3 gol, poi ne fece 40 nelle due stagioni successive. Penso che nella prossima stagione Higuain sarà in grado di segnare tanti gol. Non sono il responsabile del mercato del Chelsea, sono l’allenatore. Non sono ovviamente sicuro che Gonzalo resterà qui anche la prossima stagione, ma di certo lo spero”.

I primi sei mesi di Gonzalo Higuain al Chelsea: sempre assente nei big match

LA STAGIONE – Gonzalo Higuain è arrivato al Chelsea lo scorso mercato di gennaio, dopo aver iniziato la stagione al Milan, club che lo aveva acquistato in prestito dalla Juventus. Nei primi sei mesi con la maglia dei Blues l’attaccante argentino ha collezionato 14 presenze in tutte le competizioni, siglando 4 reti. I gol sono stati segnati tutti però contro squadre di bassa classifica: il trentunenne argentino ha infatti segnato una doppietta contro l’Huddersfield, un gol contro il Fulham e l’ultimo, splendido, una settimana fa al Burnley.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Monaco, UFFICIALE: ingaggiato Adrien Silva

Il Monaco, club francese di Ligue 1, ha ufficializzato l'ingaggio del trentenne centrocampista portoghese Adrien Silva. Il calciatore arriva...
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO