martedì, Aprile 23, 2019
Home Calcio Estero Premier League Il nuovo stadio del Tottenham pronto ad aprire i battenti

Il nuovo stadio del Tottenham pronto ad aprire i battenti

Il nuovo stadio del Tottenham quasi pronto: le date di apertura

Totteham – Finalmente ci siamo perchè il Tottenham, squadra londinese attualmente terza in Premier League, è pronto a giocare nel nuovo stadio costruito sulle cenere del vecchio White Hart Lane demolito nel maggio 2017. In questi due anni gli Spurs hanno giocato nello stadio di Wembley dove in realtà avrebbero dovuto giocarci fino allo scorso dicembre, ma alcuni ritardi nella costruzione hanno posticipato l’esordio.

Il nuovo stadio

L’impianto che può contenere fino a 62.062 spettatori ne fanno lo stadio più grande e capiente di Londra anche se curiosamente ancora non ha un nome, perchè il club inglese ha deciso di non ereditare la dicitura di quello vecchio. La novità che fare felici i tifosi del Tottenham ma non solo, è che il nuovo stadio è stato pensato per farci giocare anche alcuni incontri della NFL ma anche ospitare concerti e altri eventi.

Prima partita ufficiale in Premier League

La prima partita ufficiale che terrà a battesimo il nuovo stadio è programma nel turno infrasettimanale del 3 aprile dove alle ore 20.45 gli uomini di Pochettino saranno impegnati subito in un derby londinese contro il Crystal Palace, incontro valido per la 33.a giornata. Purtroppo però l’evento non sarà trasmesso in diretta su Sky Sports (il canale inglese che trasmette le gare di Premier League), perchè hanno preferito mettere in programmazione il match Manchester City-Cardiff con i Citizen in lotta per il titolo con il Liverpool e i gallesi per non retrocedere in Football League Championship. Ovviamente questa programmazione ha suscitato un pò di polemica da parte dei tifosi del Tottenham che credevano che l’inaugurazione del nuovo stadio fosse più importante da mandare in onda.

Prima partita in Champions League

Ironia della sorte sarà proprio contro il Manchester City di Guardiola, che gli Spurs esordiranno in Champions League, quando martedì 9 aprile alle ore 21 si giocherà il match di andata dei quarti di finale. Dunque un battesimo di fuoco anche in campo europeo dove di sicuro ci sarà da divertirsi.

Ultime notizieLive
News e calciomercato