Home Calcio Estero Premier League Premier League, Klopp non si ferma: due gol al Southampton

Premier League, Klopp non si ferma: due gol al Southampton

Il Liverpool tiene il passo di Manchester City e Arsenal: sono sei i punti in queste prime due giornate di campionato

PREMIER LEAGUE – Il gioco del Liverpool continua a triturare qualsiasi ostacolo si frapponga tra lui e la vittoria. Dopo la Supercoppa Europea – vinta ai rigori contro il Chelsea – la squadra di Jürgen Klopp non si ferma neanche di fronte al Southampton, che giocava in casa. I gol di Mane e Firmino danno altri tre punti ai Reds e permettono loro di rimanere agganciati all’Arsenal, che ha vinto contro il Burnley.

Premier League, Southampton-Liverpool: la cronaca

Gli uomini di Klopp iniziano subito a macinare gioco e si vede, sin dalle prime battute, che lo spirito combattivo non è calato dopo la vittoria di Istanbul. Tuttavia il gol non arriva e la gara, per quanto il Liverpool possa controllarla, è sin qui equilibrata. Addirittura il Southampton al 21′ “rischia” di passare in vantaggio con una conclusione di Yoshida che, sugli sviluppi di una calcio d’angolo non riesce di un soffio ad indirizzare in porta. Il Liverpool, forse anche complice il lungo viaggio di ritorno non è sembrato lo stesso ed è soprattutto Momo Salah ad essere sottotono. La conclusione dell’egiziano che finisce alta al 33′ ne è infatti l’emblema. Poi però, allo scadere del primo tempo, il Liverpool passa in vantaggio con Mane che, pescato da Milner tutto libero al limite dell’area di rigore, firma lo 0-1.

Col fischio dell’arbitro Marriner, ci si catapulta nella ripresa che si apre con ancora Salah che non riesce a trovare l’ispirazione con un tiro fiacco e centrale che Gunn para senza problemi al 56′. Il raddoppio dei Reds arriva al 71′ con Mane che stavolta si traveste da suggeritore e imbecca Firmino che segna lo 0-2. Il Liverpool potrebbe anche siglare il terzo gol, Robertson però non angola abbastanza la palla che il portiere devia in calcio d’angolo. Nei minuti finale incredibile papera di Adrien, che da eroe di Supercoppa, concede goffamente l’occasione al Southampton di accorciare le distanze e di fissare il definitivo punteggio sull’1-3.

 

Loading...

RACCOMANDATI

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!