Home Calcio Estero Premier League Ufficiale, confermato il blocco del mercato del Chelsea per due sessioni

Ufficiale, confermato il blocco del mercato del Chelsea per due sessioni

Chelsea, la Fifa conferma il blocco del mercato per le prossime due sessioni

Grossa grana per il Chelsea di Maurizio Sarri. La Fifa ha infatti confermato per i Blues il blocco del mercato per le prossime due sessioni. Il club di Roman Abramovich, dunque, non potrà fare acquisti nella prossima sessione estiva 2019 ed in quella invernale del 2020. Un problema non da poco per la società, attualmente terza in campionato, che potrebbe disputare la prossima edizione della Champions League. Decisione che potrebbe avere importanti ripercussioni sulle scelte future, come la possibile conferma di Gonzalo Higuain e la cessione al Real Madrid del belga Eden Hazard.

Chelsea: non saranno coinvolte nel divieto squadra femminile e di futsal

Respinto dunque il ricorso portato avanti dal club inglese. Il divieto non coinvolge la squadra femminile dei Blues e quella di futsal. Il Chelsea potrà invece tesserare giocatori di età inferiore a 16 anni, nel rispetto dell’articolo 19 del regolamento Fifa. Il Chelsea inoltre domani sera sarà impegnato nel ritorno delle semifinali di Europa League contro l’Eintracht Francoforte. L’andata, in Germania, si concluse sul risultato di 1-1, con il vantaggio dei tedeschi firmato da Jovic ed il pareggio dei Blues dello spagnolo Pedro.

Il comunicato della Fifa sul blocco del mercato Blues

IL COMUNICATO – La Fifa ha emesso pochi minuti fa un comunicato in cui spiegava la motivazione della conferma del blocco del mercato per il Chelsea. “La commissione d’appello della Fifa ha deciso di accogliere parzialmente il ricorso del Chelsea FC contro il divieto di acquistare nuovi giocatori a livello nazionale ed internazionale per le prossime due sessioni di mercato. Questo divieto si applica al club nel suo insieme, ad eccezione del club femminile e di futsal, ma non impedisce al club di cedere calciatori”.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Monaco, UFFICIALE: ingaggiato Adrien Silva

Il Monaco, club francese di Ligue 1, ha ufficializzato l'ingaggio del trentenne centrocampista portoghese Adrien Silva. Il calciatore arriva...
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO