Voti Bournemouth-Liverpool, 16a giornata di Premier League. Tripletta di Salah

VOTI BOURNEMOUTH LIVERPOOL PREMIER LEAGUE / Termina con il punteggio di 0-4 la partita tra Bournemouth e Liverpool. Protagonista di giornata è Mohamed Salah, autore della tripletta che ha messo in ghiaccio il risultato.

I Cherries confermano il trend negativo contro le squadre posizionate nei primi sei posti della classifica. Il Liverpool si porta momentaneamente al comando, in attesa della discesa in campo del Manchester City di Guardiola.

Un match, questo, che ha visto due delle squadre inglesi che fanno dell’intensità il proprio mantra. La differenza però è netta e si è vista tutta sul campo. Al Vitality Stadium, infatti, partono forte gli uomini di Eddie Howe ma bastano pochi minuti per vedere il tridente del Liverpool fare il bello e il cattivo tempo.

I rossoneri adottano una strategia piuttosto prudente rispetto alle ultime uscite, finendo per farsi schiacciare nella propria metà campo. Gli uomini di Klopp ne approfittano e mettono massima pressione sulla difesa del Bournemouth. La prima vera occasione è, però, sui piedi di Brooks: bravo Alisson a respingere.

Passano pochi minuti ed è Salah a sfruttare l’occasione giusta per mettere la palla in rete: errore di Begovic che di fatto consegna il pallone all’egiziano. 1 a 0 Liverpool. Sul finale del primo tempo i Cherries accennano una timida reazione. Nella ripresa si scatena Salah: al 48′ arriva il raddoppio dopo l’imbucata di Firmino. È 2-0 Liverpool.

Gli uomini di Howe non riescono a reagire, anzi si disuniscono: il terzo goal del Liverpool è frutto dell’autogol di Cook, che trafigge il suo stesso portiere con un colpo di tacco involontario sul cross in mezzo di Robertson. Dopo circa dieci minuti Salah mette la firma su questo match: approfitta di un altro errore di Cook, mette per due volte a sedere Begovic e piazza il pallone dove i difensori, posizionati sulla linea, non possono arrivare.

L’egiziano chiude i conti e il Liverpool si porta al comando della classifica, aspettando notizie positive dalla partita tra Manchester City e Chelsea.

LEGGI LE PAGELLE DEL BOURNEMOUTH, clicca qui –>