Solari Real Madrid

Solari si presenta, Real Madrid News: “Ora contano gli attributi”

Real Madrid News: le prime parole di Santiago Solari da tecnico del club spagnolo

Una sola vittoria nelle ultime sette gare per il Real Madrid. Ed è per questo che in casa blancos si è deciso di esonerare l’allenatore e di voltare completamente pagina. È finita quindi l’avventura sulla panchina madrilena di Lopetegui e al suo posto è arrivato Santiago Solari. Il tecnico, che è stato promosso da allenatore del Castilla, si è presentato oggi in conferenza stampa.

Solari e il primo obiettivo

Solari Real Madrid
Solari è il nuovo allenatore del Real Madrid… quantomeno per ora

Ora i giocatori devono tirare fuori gli attributi“: è questa senz’alcun dubbio la frase più importante pronunciata dall’ex calciatore dell’Inter. L’argentino è conscio di aver a disposizione un organico importante e di alto livello, nonostante gli ultimi risultati ottenuti siano stati tutt’altro che positivi: “Ho un gruppo di grandi campioni e di veri e autentici guerrieri, che ha vinto tantissimo negli scorsi anni. L’obiettivo è quello di resettare tutto, ripartire e ricominciare a vincere il prima possibile. Il futuro? Io sono concentrato e al momento penso solo a domani, alla partita di Copa del Rey a Melilla“. Nel comunicato emesso ieri sera dal Real Madrid, Solari è stato presentato come l’allenatore provvisorio. Avrà quindi due settimane per provare a convincere la dirigenza a confermarlo sulla panchina del club iberico.

Nessun paragone con Zidane

Zidane Real Madrid
Zinedine Zidane ha vinto tre Champions League alla guida del Real Madrid

Solari ha rifiutato qualsiasi tipo di paragone con Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid, con cui ha vinto tre Champions League consecutive, fino alla passata stagione: “Meglio non parlare di Zizou. Lasciamolo stare nella sua immensa e incommensurabile grandezza. I risultati parlano per lui e gli aggettivi per descriverlo e definirlo si sprecano. Non facciamo paragoni, perché lui è davvero incomparabile e irraggiungibile“.

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
X
Show