Home Calcio Estero Zidane e la sua Top 11: c'è Messi, ma non Cristiano Ronaldo

Zidane e la sua Top 11: c’è Messi, ma non Cristiano Ronaldo

Zidane e la sua Top 11: c’è Messi, ma non Cristiano Ronaldo

ZIDANE TOP 11 MESSI CRISTIANO RONALDO / Zinedine Zidane è indissolubilmente legato al Real Madrid. L’allenatore francese è stato il primo nella storia del calcio a conquistare tre Champions League consecutive.

Artefice, insieme a lui, di questo straordinario risultato è stato Cristiano Ronaldo. A quanto pare i suoi record di goal nella massima competizione europea non sono bastati a convincere l’allenatore francese a inserirlo nel suo 11 ideale.

Zidane ha infatti stilato quella che secondo lui è la migliore formazione di tutti i tempi. Questa la Top 11 pubblicata dal portale cinese Zhibo8.

In porta c’è Fabian Barthez, con il quale l’ex allenatore dei Blancos ha condiviso il successo del Mondiale giocato in casa nel 1998. Sulla fascia destra, in un ipotetica difesa a 4, spicca il nome di Cafù, ex terzino di Roma e Milan.

Al centro della difesa non poteva che esserci Sergio Ramos, il fedelissimo capitano del suo Real Madrid pluricampione. Al suo fianco un altro ex compagno di Zidane con Les Blues: Laurent Blanc.

Sulla corsia di sinistra non poteva che figurare il nome di un altro giocatore fondamentale all’interno della sua ex squadra: naturalmente, stiamo parlando di Marcelo.

A centrocampo Zidane sceglie…se stesso! Ci può stare un po’ di auto-celebrazione per un campione come lui, che è per molti uno dei migliori giocatori della storia del calcio. Al suo fianco uno che è stato un avversario temibile per il suo Real: Andres Iniesta.

In mediana c’è posto per un altro giocatore del Real Madrid, che di Zizou è stato compagno di squadra ai tempi dei Galacticos: Claude Makelele.

Non poteva mancare il fresco vincitore del Pallone d’Oro: Luka Modric. Con l’arrivo del francese sulla panchina dei Blancos si è accreditato come il più forte nel suo ruolo.

Passiamo all’attacco. Nel tridente dei sogni secondo l’allenatore francese c’è spazio per Lionel Messi, suo eterno rivale in ogni Clasico.

Al centro dell’attacco c’è spazio per un solo Ronaldo, e si tratta del “Fenomeno”, ex compagno di squadra di Zizou al Real Madrid. Completa il tridente un altro brasiliano: stiamo parlando di Neymar, il giocatore più costoso di sempre.

 

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Monaco, UFFICIALE: ingaggiato Adrien Silva

Il Monaco, club francese di Ligue 1, ha ufficializzato l'ingaggio del trentenne centrocampista portoghese Adrien Silva. Il calciatore arriva...
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO