Mentre in Serie A le Women si danno battaglia in vista della Poule Scudetto e Salvezza per concludere l’ultimo round del campionato, la Roma femminile rimane in sfida aperta anche nel terreno europeo. In seguito alla sconfitta rifilata dal Barcellona femminile in occasione dellara d’andata in Women’s Champions League in vista dei quarti di finale, la compagine giallorossa si presta a scendere in campo da ospite nella sfida di ritorno.

Roma femminile, l’imponenza delle Women di Spugna
Quella delle Women di Alessandro Spugna è stata un’annata mozzafiato, una stagione in cui le capitoline hanno saputo dimostrare le proprie doti di leadership, performando in modo eccellente e decisivo. Dopo aver dominato la Serie A femminile per l’intero corso della sessione regolamentare, la Roma femminile è in lotta per il tricolore nella Poule Scudetto, dove finora ha collezionato il primo successo contro la Fiorentina per 5-1 nell’unica gara disputata.
Mentre le giallorosso rimangono in attesa della sfida contro il Milan in programma sabato 1 aprile alle ore 14:30 presso lo Stadio Tre Fontane, il focus della Roma è in Europa. Dopo aver negato allo Sporting Praga e al St Pölten l’accesso ai quarti di finale di Women’s Champions League, le Women di Alessandro Spugna sono state chiamate a scendere in campo contro il Barcellona femminile, un avversario ostile e da non sottovalutare.

In vista del match di ritorno, infatti, le capitoline cercheranno di non lasciarsi sopraffare dalla frenesia del risultato, affrontando i 90 minuti a disposizione nella maniera più strategica possibile. La compagine giallorossa farà affidamento sulle proprie qualità per proseguire il cammino in Europa e strappare il biglietto di andata e ritorno per la semifinale
Barcellona-Roma, il ritorno di Women’s Champions League
La gara valida per il ritorno tra Barcellona e Roma femminile e andrà in scena domani, 29 marzo alle ore 18:45 nel manto erboso del Camp Nou. La compagine giallorossa vuole provare nell’impresa da record nel cammino europeo e lo farà facendo leva sulle proprie doti, le stesse che hanno permesso a Spugna di primeggiare in Serie A. Allo stesso tempo, ci sarà da vigilare sulle spagnole, un avversario pericoloso che cercherà di concedere il meno possibile.