- Continua a leggere sotto -
Nuovo fine settimana e nuovo appuntamento con il massimo campionato delle Women che si appresta a entrare nel vivo di questa 14ª giornata di Serie A femminile. Oggi, Domenica 22 gennaio, allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano, le padrone di casa ospitano la Juventus Women nel match valevole per la 5ª giornata di ritorno. Una partita che si preannuncia interessante sotto tutti i punti di vista, con le pantere che cercheranno di portarsi a casa tre importantissimi punti, forti della vittoria contro il Como per 0-1, mentre le bianconere proveranno a risollevarsi dopo il deludente pareggio contro il Sassuolo per 1-1.
Per continuare a restare alle calcagna di una Roma sempre più salda in 1ª posizione, Joe Montemurro schiera un insolito 3-4-3, con il tridente Cantore, Beerensteyn e Girelli a guidare il reparto offensivo, mentre mister Carlo Sanchez risponde con un 4-3-1-2. Da segnalare anche il debutto in difesa di Lana Golob, nuovo acquisto del club campano.
- Continua a leggere sotto -

Pomigliano-Juventus Women, il primo tempo: Ferrario segna, Cantore risponde
L’arbitro Marco Colaianni fischia il calcio d’inizio e la partita può cominciare. La prima occasione per la Vecchia Signora arriva già al 4′ con Girelli che sfrutta una palla in profondità, ma Cetinja non si fa sorprendere e para. Una prima frazione di gara dove la Juventus Women si dimostra subito pericolosa e desiderosa di imporre il gioco, anche se ha non poche difficoltà a trovare il goal per colpa di un Pomigliano che risponde con un pressing feroce.
Al 26′ sono proprio le padrone di casa a trovare la rete del vantaggio. Un clamoroso errore di Salvai regala un pallone d’oro a Ferrario che effettua subito un pallonetto vincente, scavalcando senza problemi Aprile. La risposta del club torinese però non tarda ad arrivare e solo dopo 2 minuti Cantore, grazie al cross di Beerensteyn e sponda aerea di Girelli, prova con un colpo di testa a far entrare la palla, ma Cetinja dice di no. Sulla ribattuta la numero 9 ci riprova e stavolta riesce a gonfiare la rete. Il primo tempo si conclude in totale parità per 1-1.
- Continua a leggere sotto -
Pomigliano-Juventus Women, il secondo tempo: Beerensteyn decide il match
Mentre a Sesto San Giovanni è tutto pronto per il fischio d’inizio di Inter-Como femminile, al Gobbato prende il via il secondo tempo di Pomigliano-Juventus Women. Nella ripresa, le bianconere alzano di molto il ritmo di gioco e provano subito il raddoppio al 53′ con Beerensteyn che sfrutta un cross di Salvai, riuscendo ad anticipare di poco l’uscita dell’estremo difensore campano, ma la palla sfiora la porta e finisce sul fondo.

La Vecchia Signora però è determinata a trovare la rete del vantaggio e al 59′ ci riesce grazie a un eccellente lavoro del reparto offensivo: Grosso effettua un magnifico passaggio filtrante, la passa a Beerensteyn che, dopo un duello con il portiere, tira in porta e non sbaglia. La squadra di Sanchez non si perde d’animo e cerca subito di riportare il match in equilibrio, ma un forcing troppo disordinato non aiuta le campane a trovare lo spazio per andare a rete. L’ultima speranza per il Pomigliano arriva al 90’+ 1′ quando Corelli tenta un’ultima disperata conclusione, colpendo però il palo esterno.
Termina 1-2 la partita tra Pomigliano e Juventus; torna dunque il sereno in casa bianconera dopo la delusione della scorsa settimana contro il Sassuolo e il club torinese mantiene così saldo il 2º posto in classifica, nonostante la Roma sia sempre a +5. Finale dolceamaro invece per le pantere che portano a casa comunque una bella prestazione.