Un’annata mozzafiato ha reso protagoniste le Women della capitale d’Italia, un gruppo affamato i vincere che ancora non è riuscito a saziarsi a dovere; dopo aver superato altamente le aspettative prestabilite ad inizio stagione, la Roma femminile attende il big match contro il Barcellona per la gara d’andata valevole i quarti di finale di Women’s Champions League. Le ragazze guidate da Alessandro Spugna non stanno finendo di stupire e vorranno continuare la propria dominanza anche nel più prestigioso torneo europeo.
Dopo la qualificazione fa favorite alla Poule Scudetto e il passaggio in finale di Coppa Italia femminile, le Women della Roma tenteranno l’impresa anche in Women’s Champions League affrontando il Barcellona, una squadra ostile e pericolosa. Il match è in programma domani 21 marzo alle ore 21:00 presso lo Stadio Olimpico Tour; il duello si prospetta avvincente e ad alta tensione, considerando che saranno più di 35.000 i tifosi presenti a sostenere le Women professioniste.

Roma-Barcellona, la sfida dei quarti di finale di Women’s Champions League
Un’impresa che le giallorosse non vorranno sbagliare, il match in programma domani allo Stadio Olimpico sarà comunque un successo per la Roma femminile, pronta a scrivere un altro capitolo di storia del club capitolino. Le Women di Alessandro Spugna affronteranno il Barcellona in una sfida che ha già di per sé il sapore di una finale; prima del match, inoltre, andrà in scena l’esibizione della cantante Noemi, volta ad intrattenere il pubblico e a regalare il giusto entrée alle Women professioniste.
Nel sorteggio valevole i quarti di finale del torneo, la compagine giallorossa avrebbe potuto pescare Arsenal o Chelsea, le due squadre inglesi certamente più alla portata delle giallorosse, soprattutto perché colpite da un sacco di assenze dovute agli infortuni; il Barcellona è una squadra che non perdona e che tenterà fino all’ultimo di fare un passo avanti per il passaggio in semifinale, un obiettivo che Spugna, d’altro canto, non vuole farsi sfuggire dalle mani.

Roma-Barcellona, Spugna tenta l’impresa
Come un disegno perfetto che non ha bisogno del tocco finale, le Women della Capitale hanno iniziato la stagione da neo professioniste alzando notevolmente l’asticella delle prestazioni, un dato di fatto che non lascia spazio alle interpretazioni. Le Women di Alessandro Spugna hanno dominato per intero il massimo campionato di calcio italiano e, dopo aver conquistato anche il biglietto per la finale di Coppa Italia, tenteranno l’impresa in Europa nel primo anno da militanti.
Per riuscire nella missione più che ambiziosa, le capitoline cercheranno di sfruttare al meglio il potenziale delle proprie risorse. La Roma femminile debutta nel rettangolo verde d’Europa e rientra tra le migliori 8 squadre in gara; a sfidare la sua ex squadra sarà la centrocampista Andressa, pilastro della mediana giallorossa da 4 stagioni, e la nuova arrivata Vicky Losada, un rinforzo di lusso pescato dalle giallorosse in occasione della finestra invernale di calciomercato.

Barcellona, un avversario da non sottovalutare
Il Barcellona si presenta al match da vice campionessa in carica, considerando la sconfitta in finale contro il Lione lo scorso anno; le Women spagnole si presentano al match dopo aver schiacciato nettamente lo Sporting Lisbona e le Women del Rosengard nella fase a gironi, confermando il proprio status di potenza anche nello scenario europeo. Allo Stadio Olimpico si prevede un duello all’ultimo sangue tra due squadre vogliose di emergere, confermando le proprie qualità in un’annata che cambierà la storia dei corrispettivi club.
La gara di ritorno è prevista al Camp Nou mercoledi 29 marzo, con la vincente che incrocerà in semifinale proprio il Lione detentore del trofeo e o il Chelsea. Dall’altra parte del tabellone, spazio a Bayern Monaco–Arsenal e Paris Saint-Germain–Wolfsburg, match accesi di un certo spessore. La finale di Women’s Champions League andrà in scena il prossimo 3 giugno a Eindhoven, un appuntamento a cui la Roma femminile farà di tutto pur di non mancare.