La Serie A femminile ha emesso i propri verdetti anche nella giornata di oggi, 29 gennaio 2023, in cui la Roma capolista ha confermato il proprio strapotere in campionato e la testa della classifica battendo il Sassuolo per 5 gol a zero. Le ragazze di Alessandro Spugna hanno un attacco incredibile siccome nelle ultime due partite hanno segnato 13 reti.

Dall’altra parte, le nero-verdi hanno subito la forza di Haavi e compagni senza riuscire a reagire e proporre azioni pericolose per la porta difesa da Ceasar. Così, la formazione emiliana rimane all’ottavo posto in classifica a pari merito, 11 punti, col Como Women che ha perso fuori casa contro un redivivo Parma Women.
Roma-Sassuolo 5-0: il primo tempo
La compagine di Spugna parte subito in attacco e insacca il primo gol al 3° minuto del primo tempo con una splendida Valentina Giacinti che insacca il tap in vincente dopo la traversa colpita da Haavi. La Lupa domina il campo e gli spazi concessi dal centrocampo del Sassuolo e dopo una pericolosa mischia in area emiliana, al 26’ minuto arriva il raddoppio giallorosso.

La brasiliana Andressa conferma il suo magico momento di forma con un bel uno-due con la numero 9 giallorossa. Al 32’ arriva il tris della Roma, firmato ancora Giacinti che di rapina sfrutta l’errore del difensore emiliano Filangeri e buca la porta difesa da Kresche. Termina così il primo tempo al Tre Fontane davanti agli esultanti tifosi di casa.
Roma-Sassuolo 5-0: il secondo tempo
La ripresa si apre così come si era chiusa la prima frazione di gioco con le capitoline in attacco, con il tentativo di Glionna che sbatte sul palo al 54′ minuto. Ma, poco dopo minuti arriva il poker giallorosso con una magia del numero 10, Manuela Giugliano, che da fuori area colpisce la palla al volo e questa si insacca sotto la traversa.

La formazione di Gianpiero Piovani è completamente in balia della capolista che non si ferma e continua a cercare la quinta rete. Al 69′ minuto, l’ex Barcellona, Andressa firma il pokerissimo della Roma sulla respinta goffa del portiere emiliano. Si conclude così un match a senso unico in cui la squadra di Spugna ha ribadito la propria posizione di leadership in Serie A femminile, a 39 punti, conseguendo il terzo successo di fila in campionato. Il Sassuolo Women ci riproverà nel prossimo match in programma il 5 febbraio contro l’Inter di Rita Guarino.