Calcio femminile, Sassuolo-Sampdoria: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria, uno dei match validi per la Poule Salvezza del campionato femminile

Carmen Maria Cirami
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il mese di marzo è stato dimezzato dalla scure del tempo, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta del calcio. Domani, sabato 18 marzo, a ravvivare il weekend ci saranno anche le sfide giocate match dalle protagoniste della Serie A femminile.

A calamitare l’attenzione dei tifosi del Bel Paese ,sarà anche il match tra Sassuolo e Sampdoria. Tale piéce sportiva andrà in scena allo stadio Enzo Ricci e l’atteso fischio d’inizio risuonerà alle 12:30. Per il calcio femminile ha inizio un evento importantissimo: la Poule Scudetto e Salvezza.

Il destino delle due formazioni nella 18ª giornata del campionato è stato piuttosto diverso. Infatti se il Sasôl ha sconfitto il Pomigliano col punteggio finale di 0-2, il Doria non è riuscito ad opporre una difesa efficace contro la Roma. A fare la differenza tra le giallorosse è stata la prorompente trequartista Zara Kramžar col suo gol messo a segno all’85’.

Le probabili scelte di Piovani e Mango

Lana Clelland @livephotosport
Lana Clelland, attaccante del Sassuolo femminile @livephotosport

La Poule Salvezza potrebbe rivelare numerosi coups de théâtre, tra un match e l’altro. Dunque insieme al coach delle neroverdi Gianpiero Piovani, il mister Salvatore Mango dovrà far di tutto per racimolare punti preziosissimi in questa fase del campionato femminile.

Il modulo utilizzato dal Sasôl potrebbe essere un offensivo 3-5-2. Tra i pali giocherebbe Kresche, mentre in difesa dovremmo trovare da sinistra a destra: Orsi, Filangeri e Pleidrup. A centrocampo potremo trovare Philtjiens, Brignoli, Jane, Bellucci, Mella. Invece la coppia d’attacco potrebbe essere composta da Clelland e Sabatino.

Invece lo schema scelto per le Sampdoria Women potrebbe essere un prudente 4-4-2. Tra i pali ci sarebbe l’estremo difensore Odden e per imporre una solida difesa giocherebbero Oliviero, Pisani, Spinelli, Giordano. Alle spalle del tandem d’attacco formato da Bonfantini e Pino, potrebbero esserci Cuschieri, Prugna, Re, Conc.

Condividi questo articolo