È un momento importante della stagione, uno dei periodi più decisivi. Il campionato di Serie A, di calcio femminile, volge al termine e di conseguenza le prossime gare potranno rivelarsi determinanti per le diverse squadre impegnate. Tra queste, la partita che vedrà contrapposte Como-Women-Roma, sabato 4 febbraio alle 12:30, è uno degli scontri più blasonati, principalmente in relazione alla posizione delle due compagini. Situazione opposta, ma altrettanto importante ai fini della classifica.
Proprio per questo, sia de la Fuente che Spugna sono a caccia di punti, alla ricerca di una vittoria che potrebbe nel primo caso risultare utile alla corsa salvezza. Viceversa, nella situazione delle giallorosse diventare fondamentale nel percorso per la conquista del campionato stesso. Un incontro che si preannuncia alquanto combattuto, dal risultato incerto, ma soprattutto disputato da due formazioni che ambiscono entrambe alla vittoria. Risultato che potrebbe determinare le sorti di un’intera stagione.

Como Women, de la fuente ci crede: obiettivo rialzarsi
Non è un momento semplice per il Como Women. Reduci dalla sconfitta nell’ultimo match, salvezza, contro il Parma, le lariane devono assolutamente invertire questa tendenza negativa, che dura da diverse giornate. De la Fuente ci crede, l’obiettivo è rialzarsi anche perché sono appena due i punti di vantaggio sull’ultima in classifica, a solo tre giornate dalla fine del campionato. Non sicuramente il miglior modo per presentarsi ai playout salvezza. Una retrocessione che peserebbe non poco nelle logiche della società.
De la Fuente, quindi, sarebbe alla ricerca della giusta scossa, in modo tale da rilanciare una stagione che rischia di concludersi in modo negativo. Proprio per questo potrebbe scegliere il modulo che più ha portato risultati: il 4-3-3. Indice che il Como Women è pronto ad affrontare la gara ad armi pari o, per lo meno, provando a giocare la partita in toto, senza chiudersi in difesa. Questo potrebbe giovare alle lariane, che il 7 gennaio nel match di Coppa Italia sono riuscite a conquistare il pareggio, disputando una buona gara.

Roma Women, Spugna suona la carica: direzione scudetto
Un dato importante fino ad oggi registrato nel campionato di Serie A femminile sono i punti. Quelli che la Roma Women ha lasciato raramente alle avversarie. È questo il segreto di mister Spugna che suona la carica, un’unica direzione seguita sempre nel migliore dei modi, quella che porta allo scudetto. Quel trofeo che fino a qualche anno fa era sicuramente lontano dalla capitale. Ma che oggi appare non più come una semplice chimera, sensazione che comunque non ha mai fermato i sogni dei supporter giallorossi.
E per alimentare ancora i sogni dei tifosi mister Spugna sa che i 3 punti contro il Como siano fondamentali. Proprio per questo il modulo che adotterà, con ogni probabilità, è il 3-5-2. Uno schema tattico che ha dato, fin ad oggi, tante soddisfazioni. Grazie anche a due dei reparti che si sono qualificati come i migliori nell’attuale Serie A femminile: la difesa e l’attacco. Zone del campo in cui la Roma Women ha dimostrato tutta la sua supremazia. Capacità che anche stavolta potrebbe far conquistare la vittoria.