❤️ “Continuo con il Bayer Leverkusen”, l’annuncio di Xabi Alonso

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Hoffenheim, Xabi Alonso ha annunciato che rimarrà alla guida del Bayer Leverkusen

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo le indiscrezioni di questa mattina, adesso è arrivata anche l’ufficialità. Il prossimo anno Xabi Alonso rimarrà al comando del Bayer Leverkusen, con il quale sta vivendo una stagione da sogno. Rispedite al mittente le proposte di Bayern Monaco e Liverpool, che dovranno dunque virare su altri profili.

Ad annunciarlo è stato lo stesso tecnico spagnolo alla vigilia della sfida con l’Hoffenheim: “In questa stagione ricca di impegni, ho utilizzato la sosta del campionato per riflettere sul mio futuro, viste le speculazioni di questi giorni. La scorsa settimana c’è stato un incontro con la dirigenza del club e la decisione è quella di continuare ad allenare il Bayer Leverkusen“.

Xabi Alonso: “Questo il luogo giusto per la mia crescita”

Xabi Alonso ha poi proseguito: “Ho analizzato la situazione, ho capito che questo è il luogo giusto per continuare il mio percorso di crescita come allenatore. Qui c’è un grande supporto e c’è partecipazione nel lavoro da parte di tutti i reparti del club. I tifosi ci supportano sempre, anche nei momenti di difficoltà“.

Il tecnico spagnolo ha poi sviato le domande su Bayern Monaco e Liverpool: “Da parte mia non sarebbe corretto parlare di altre squadre. In passato da giocatore ho avuto un forte legame con diverse squadre, ma non trovo corretto parlarne adesso“.

La stagione da sogno del Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen è ancora in corsa su tutti i fronti ed è ancora imbattuto in stagione, tra campionato e coppe. Le aspirine hanno un vantaggio di 10 punti sul Bayern Monaco in testa alla classifica in Bundesliga, affronterà il Fortuna Dosseldorf in semifinale di DFB-Pokal e il West Ham in semifinale di Europa League.