🛫 Il Bayern Monaco sfida il Milan: De Zerbi prende quota

Il Bayern Monaco è pronto a corteggiare Roberto De Zerbi per la panchina: è sfida al Milan

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il Bayern Monaco, dopo una stagione di alti e bassi, sta cercando di recuperare il ritmo per l’ultimo sprint stagionale. Il raggiungimento dei quarti di finale è una risposta importante data dagli uomini di Tuchel consapevoli però che a fine stagione le strade con il tecnico tedesco si separeranno.

Non è mai scattato al 100% il feeling tra il Bayern Monaco e Tuchel, ragion per cui il club bavarese sarebbe alla ricerca di un nuovo profilo che possa incarnare al massimo i valori della squadra. Sono diversi i profili valutati, tra cui il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, che però ha un contratto in scadenza nel 2026.

Proprio per questo motivo i radar si sarebbero spostati su altri nomi importanti, come quello di Roberto De Zerbi, finito anche nel mirino del Milan, in caso Pioli dovesse lasciare la panchina prima del termine del suo contratto.

Il Bayern Monaco su De Zerbi

Il Bayern Monaco, secondo in Bundesliga, stando a quanto riportato dal Bild, avrebbe recentemente contattato l’entourage di Roberto De Zerbi per iniziare a raccogliere informazioni necessarie circa il suo futuro. L’allenatore del Brighton potrebbe non rinnovare il suo contratto con i Seagulls, ed il passaggio in una big tedesca potrebbe dare una conferma importante alla sua carriera in ascesa.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi @Twitter

L’ex Sassuolo però a diverse riprese ha parlato del suo futuro, con l’Italia tra le prime destinazioni gradite. Ecco perché l’ipotesi Milan continua a non affievolirsi, ma il Bayern Monaco potrebbe utilizzare diverse carte a proprio favore per tentare di convincere Roberto De Zerbi ad accettare la panchina bavarese.