🛑 Barcellona, ultimatum per Xavi: “Luis Enrique mi piace”

Arriva l'ultimatum da parte del Barcellona nei confronti di Xavi: il presidente blaugrana Laporta infatti ha espresso il suo consenso ad un ipotetico ritorno di Luis Enrique in panchina

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Si fa sempre più incalzante la situazione relativa al prossimo tecnico del Barcellona. Con Xavi che è sempre più sul filo del rasoio, per sua decisione personale, i blaugrana dovrebbero andare alla ricerca di un sostituto in caso la leggenda del Barca decidesse di abbandonare la nave alla fine della stagione.

Tra i nomi più in voga, anche per le ultime dichiarazioni rilasciate, ci sarebbe Luis Enrique che, però, in questo momento sembrerebbe non volerne sapere del futuro visto che è in completto focus con il suo PSG.

Luis Enrique più di un’idea?

L’approdo di Luis Enrique al Barcellona potrebbe essere più di una semplice idea. Il tecnico ex Roma, infatti, ha i colori blaugrana nel cuore e ha già provato l’emozione e la responsabilità di ricoprire il ruolo di allenatore di questo importante club.

A parlarne ai microfoni di Mundo Deportivo è stato il presidente del Barcellona Laporta. Queste le sue parole: “Luis è una persona che mi piace molto, ha carattere, ha personalità, è molto bravo, ha le sue idee e mi piace questo tipo di persona. Ma non abbiamo parlato con lui né con nessun altro per il rispetto che abbiamo nei confronti di Xavi”.

Luis Enrique, tecnico del PSG*
Luis Enrique, tecnico del PSG*

Ha poi continuato: “Voi mi direte ‘ok, ma voi dovete decidere il prossimo allenatore per la stagione che verrà’. Io invece dico che chi vuole venire al Barcellona dovrà aspettare fino alla fine della stagione perché non toccheremo nulla finché Xavi non prenderà la sua decisione definitiva. Se vorrà andare via, chi vuole davvero venire qui dovrà aspettare e aspetterà. Se non aspetteranno non fa nulla, troveremo una soluzione”.