Insulti a Vinicius Jr, il Real Madrid condanna: “Negligenza arbitrale”

Il Real Madrid dirama un comunicato ufficiale schierandosi nella lotta contro il razzismo e ammonendo l'arbitro della partita tra i blancos e l'Osasuna, teatro di grida umilianti nei confronti di Vinicius Junior

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il tema del razzismo è sempre di più all’ordine del giorno, come in Italia, con il caso Acerbi-Juan Jesus, così in Spagna, con Vinicius Junior preso ancora una volta di mira dai presenti allo stadio. Nel corso della partita tra Osasuna e Real Madrid, l’attaccante dei blancos ha infatti ricevuto ripetutamente nel corso del match insulti razzisti.

Il Real Madrid, nella giornata odierna del 18 marzo, ha diramato un comunicato ufficiale, condannando l’atteggiamento del direttore di gara Juan Martinez Munuera che non ha riportato gli episodi nel rapporto arbitrale, omettendo deliberatamente quanto accaduto.

Insulti a Vinicius Jr, il comunicato del Real Madrid

Il Real Madrid ha dunque riportato gli accaduti nel match giocato nello stadio El Sadar dell’Osasuna: “Dopo i gravi insulti rivolti, ancora una volta, al nostro giocatore Vinicius Junior, il Real Madrid comunica di aver presentato reclamo alla Commissione Disciplinare della Reale Federcalcio Spagnola contro l’arbitro Juan Martinez Munuera, a causa della negligente redazione del rapporto arbitrale. L’arbitro ha omesso volontariamente e deliberatamente gli insulti e le grida umilianti rivolte a Vinicius Junior, nonostante fosse stato ammonito con insistenza dai giocatori nello stesso momento in cui si stavano verificando”.

Poi si legge: “Il club ha presentato denuncia in relazione agli insulti, e li ha trasmessi alla Commissione di Stato contro la violenza, il razzismo, la xenofobia, affiché coloro che li hanno pronunciati vengano identificati e puniti”.