🤑 “Offerta monstre per Yamal”, Laporta non cede

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha rivelato un retroscena di mercato sconvolgente: offerta monstre per il giovane Lamine Yamal

Redazione
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Classe 2007, talento indiscusso e disegnato come il nuovo Messi: tutto questo è Lamine Yamal, il giocatore del Barcellona che sta incantando tutta Europa o per meglio dire tutto il mondo. Un vero e proprio tesoro per i blaugrana che però, nonostante le difficoltà finanziarie a livello societario, non sono disposti a cedere.

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha particolarmente a cuore il futuro del giovane Lamine Yamal, tanto da riuscire a rifiutare una clamorosa proposta da circa 200 milioni di euro, proveniente, ovviamente, dal PSG. Nella giornata odierna del 23 marzo, attraverso il canale tv blaugrana, l’imprenditore ha confessato un retroscena di mercato incredibile.

“Non abbiamo bisogno di fare soldi così” ha detto Laporta “Abbiamo ricevuto offerte per 200 milioni di euro, in particolar modo per Lamine Yamal, ma abbiamo deciso di rifiutare, Tutto questo perché crediamo nel futuro del giovane e siamo in un momento storico che ci permette di farlo senza vendere. Vediamo la luce infondo al tunnel“.

Yamal resta al Barcellona

Stando a quanto riportato da Marca, sarebbe stato proprio il PSG, attraverso Jorge Mendes, a far recapitare sulle scrivanie blaugrana l’offerta da 200 milioni di euro per Lamine Yamal. Un’idea per i parigini che avrebbe portato ad un altro record nella finestra di mercato, facendo leva proprio con il rapporto con il Barcellona, così come accaduto in passato con Neymar, venduto poi per circa 22 milioni in più.

Se è vero che il Barcellona è riuscita prontamente a rifiutare l’offerta per Yamal, è altrettanto vero che nonostante l’approdo ai quarti di finale di Champions League, in estate il club avrà necessità di vendere per rientrare nei conti. Gli indiziati a questo punto potrebbero essere due, ovvero De Jong e Araujo, calciatori che nonostante siano fondamentali nelle dinamiche dei catalani si sono rivelati facilmente sostituibili dai giovani pescati da La Masia da Xavi, giocatori come Cubarsì, Gavi e Pedri che in così poco tempo sono riusciti ad entrare già nei cuori di tutti i tifosi del mondo del calcio.