Rayo Vallecano-Betis 2-0, Perez vede la salvezza: Pellegrini trema per l’Europa

Colpo salvezza fondamentale del Rayo Vallecano, che batte 2-0 un Betis in crisi: sorride Perez, mentre Pellegrini rischia di compromettere la qualificazione europea

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tutto pronto per il big match della 29ª giornata de LaLiga, con il Barcellona di scena al Civitas Metropolitano dell’Atletico Madrid. A tenerci compagnia nel tardo pomeriggio però un Rayo Vallecano-Betis che non ha deluso in termini di spettacolo e sorprese. 2-0 per i padroni di casa il risultato finale, ed è di certo una notizia se si guarda alla classifica. Le reti di Lejeune e Camello aiutano il tecnico Inigo Perez a vedere la salvezza più vicina, mentre sull’altra sponda è crisi per Los Verdiblancos, con Pellegrini che trema guardando alla zona Europa.

Graffio salvezza del Rayo, Valencia in pressing sul Betis

E in effetti, dando uno sguardo alla graduatoria ora che le squadre andranno a riposo per la pausa nazionali, è un vero e proprio graffio salvezza quello piazzato dal Rayo Vallecano, che si porta a +7 sul Cadice terz’ultimo in classifica e può respirare a pieni polmoni. Perez sa che il prossimo scontro diretto col Celta Vigo sarà un crocevia importante. Betis che incappa nella 3ª sconfitta consecutiva, ed ora rischia seriamente di rimanere fuori dall’Europa: Valencia in pressing a -2 e con una gara da recuperare, dunque potenzialmente avanti. Senza dimenticare un Villarreal che, con 4 vittorie di fila, si è portata a 4 lunghezze di distanza.