Real Madrid, non c’è pace per Courtois: nuovo infortunio al ginocchio

Continua la sfortuna per il portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, che ha subito un nuovo infortunio al ginocchio

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo l’infortunio accorso nell’agosto del 2023, Thibaut Courtois sembrava poter rientrare per le ultime settimane di campionato. La stagione dell’estremo difensore del Real Madrid potrebbe infatti essere giunta al termine dopo il nuovo stop, confermato proprio dai Blancos. Nel corso dell’allenamento odierno infatti, il belga si è fermato a causa di quello che è poi stato identificata come rottura del menisco interno del ginocchio destro.

Come detto, Courtois era alle prese con il recupero dopo l’infortunio della scorsa estate, con la rottura del legamento crociato che lo ha costretto a non poter mai scendere in campo. Per via di questo, il classe ’92 aveva già annunciato la sua assenza dai prossimi europei, non potendo garantire di essere totalmente al 100%. Questo stop sarà ovviamente meno lungo del precedente, con la possibilità però che, per evitare ricadute, si rivede il belga solamente nella prossima stagione.

Infortunio Courtois, il comunicato del Real Madrid

A confermare il nuovo problema accorso a Courtois è stato il Real Madrid, con un comunicato sul suo profilo ufficiale: “Dopo gli accertamenti effettuati oggi al nostro giocatore Thibaut Courtois, gli è stata diagnosticata la rottura del menisco interno del ginocchio destro. L’infortunio è avvenuto nel corso dell’allenamento odierno. Si attendono sviluppi”.