Siviglia-Celta Vigo 1-2, En Nesyri illude: Giraldez la ribalta

Siviglia che cade in casa contro il Celta Vigo: buona la prima per Giraldez, che ribalta la rete di En Nesyri e ottiene tre punti vitali

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Buona la prima per Girladez, che al suo esordio sulla panchina del Celta Vigo conquista tre punti che rappresentano ossigeno puro per le speranze salvezza dei galiziani. Brutta battuta d’arresto invece per un Siviglia incapace di difendere il vantaggio. Dopo la rete di En Nesyri, gli andalusi hanno subito il ribaltone ospite nel concitato finale, uscendo sconfitti al Sanchez Pizjuan di fronte al proprio pubblico.

I padroni di casa trovano il vantaggio al 18, con En Nesyri che infila Guaita dopo una mischia in area di rigore. Il Siviglia protesta poi per la mancata concessione di un rigore, mentre Nyland è chiamato agli straordinari in chiusura di primo tempo, opponendosi due volte a Larsen. L’1-0 maturato all’intervallo lascia ben sperare il Sanchez Pizjuan.

Perez e Larsen la ribaltano

Nel secondo tempo, il Siviglia spreca due grandi occasioni, entrambe con Romero. Il Celta Vigo recupera coraggio e si porta sull’1-1 con l’ex Roma Carles Perez al 72′. I padroni di casa vanno in bambola e sette minuti più tardi subiscono anche il clamoroso sorpasso ad opera di Larsen, che stavolta batte Nyland. I ragazzi di Sanchez Flores si riversano in avanti e trovano il penalty, poi revocato dal direttore dopo la revisione al Var. Tre punti vitali per il Celta Vigo di Giraldez, che si porta a -1 proprio dagli andalusi.