SERIE A

News e Calciomercato

Atalanta, Gasperini: “Ilicic è determinante, abbiamo fatto un grande primo tempo”

Gian Piero Gasperini al settimo cielo per la grande vittoria per 7-0 della sua Atalanta contro il Torino di Mazzarri: ecco le parole del tecnico della Dea dopo il fischio finale della gara

Un 7-0 detonante, figlio di una prestazione da applausi a scena aperta per l’Atalanta di Gasperini. Il Torino è umiliato dalla Dea e il tecnico degli Orobici, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha commentato in questi termini l’incredibile vittoria di stasera: “Il primo tempo è stato straordinario, la sconfitta contro la Spal ci ha lasciato qualcosa e i miei ragazzi volevano fare una gara importante. Il Torino ha avuto le uniche occasioni per segnare nel secondo tempo, poi sono arrivati il quarto e il quinto goal e la partita si è accesa nel finale. Gosens? Prepariamo molto bene i calci piazzati, ha fatto anche altri goal simili in passato“.

Gasperini ha proseguito: “Non è facile avere continuità su questi livelli, per ora lo stiamo facendo molto bene. Siamo in alto in classifica e se giocassimo sempre così saremmo tra le prime posizioni. A volte non riusciamo ad esprimerci al meglio e abbiamo dei cali fisici come nel caso dell’Inter. Se Muriel avesse trasformato il rigore contro di loro al posto di quello di stasera sarebbe stato meglio. Valencia? Non ci stiamo pensando, sarà una gara fondamentale. Zapata e Ilicic? Duvan sarà un grande rinforzo ora che è rientrato, mentre per Josip parla il campo. È determinante in zona rete sia come riferimento per la squadra che come realizzatore“.