SERIE A

News e Calciomercato

Atalanta, Gosens ancora in goal: è tra i migliori in Europa?

Gosens incanta e segna ancora: il terzino dell'Atalanta in rete anche contro il Torino, adesso il laterale tedesco è il miglior difensore goleador in Europa e Gasperini si gode il suo gioiello sulla fascia sinistra

Ancora Robin Gosens. L’Atalanta, che in questi minuti sta affrontando il Torino per il 21^ turno di Serie A, si affida ancora ai suoi uomini di maggiore spessore: in rete per la marcatura che ha aperto le danze Josip Ilicic, mentre per il raddoppio è arrivato l’ennesimo goal da applausi di Gosens, terzino dei record che sta incantando davvero tutti con una stagione da urlo soprattutto dal punto di vista realizzativo.

Vero uomo in più per la Dea di Gasperini, che fa della rapidità e degli inserimenti degli esterni di centrocampo una delle proprie armi segrete, Gosens sta vivendo un periodo di forma incredibile che lo sta consacrando come uno degli interpreti più forti e decisivi nel ruolo all’interno di tutto il panorama europeo. Con la rete di stasera sono infatti 7 i goal in campionato per il terzino, con anche 4 assist vincenti ad impreziosire il suo score. In totale, tra Serie A e Champions League, sono addirittura 8 le marcature del calciatore dell’Atalanta, numeri che lo hanno finora consacrato come il difensore più prolifico nei principali campionati del Vecchio Continente, staccando Max e Hinteragger in questa speciale classifica. Dunque, la domanda sorge spontanea: Robin Gosens è attualmente tra i migliori terzini in Europa?