Bologna, 90′ per la storia: la Champions passa dall’Atalanta

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Era il 23 dicembre 2023 quando il colpo di testa di Ferguson fece esplodere il Dall’Ara, dando tre punti pesantissimi al Bologna nello scontro diretto con l’Atalanta. Dopo oltre due mesi, le due squadre sono pronte a ritrovarsi una di fronte all’altra per giocarsi il quarto posto, l’ultimo posto utile per la Champions League. Uno scontro diretto a tutti gli effetti fra due contendenti separate da due soli punti in favore dei felsinei.

- Pubblicità -

Per la verità, l’Atalanta dovrà recuperare la sfida contro l’Inter a San Siro, anche se al cospetto della capolista, le chance di vittoria non sono grandissima. Il Bologna potrebbe dunque pensare di arrivare al match di domenica 3 marzo avanti in classifica. E un eventuale successo dei ragazzi di Thiago Motta darebbe probabilmente lo spallata decisiva alla Dea, che affronterà un calendario tremendo a marzo, fra Europa League e partite contro le big. 90′ per la storia.

Thiago Motta recupera Castro

Dopo tre giorni di riposo a seguito della vittoria contro il Verona, il Bologna si è ritrovato in campo per la consueta di allenamento in preparazione alla gara contro l’Atalanta. L’ultimo arrivato, Santiago Castro, si è allenato con i propri compagni per la prima volta dal suo arrivo. Thiago Motta si avvia verso quella che potrebbe risultare la partita della stagione con l’organico al completo.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -