Barcellona, taglio degli stipendi? Ecco la risposta dei giocatori

L'emergenza per il Coronavirus, sta inevitabilmente toccando anche il calcio che, nei prossimi mesi, dovrà fronteggiare una crisi economica senza precedenti. Molte società hanno già trovato degli accordi con i propri calciatori per la riduzione degli ingaggi ed è quello che ha in mente di fare anche il Barcellona

Barcellona, taglio degli stipendi? Ecco la risposta dei giocatori. L’emergenza ormai mondiale legata al diffondersi del Coronavirus, ha bloccato interi sistemi economici e molti settori dell’economia sono completamente fermi. Tra questi comparti economici, c’è ovviamente anche il calcio che, oltre a vivere una situazione di stop totale di qualsiasi attività sportiva, dovrà far fronte ad una probabile crisi economica che colpirà pesantemente l’intero settore.

Molti club, soprattutto in Europa, stanno chiedendo un aiuto anche ai propri calciatori per far fronte alle ingenti perdite che il sistema calcio sta vivendo in questo periodo. Una delle misure maggiormente adottate, è quella del taglio degli stipendi dei calciatori che molte società hanno già adottato, anche sotto iniziativa proprio dei giocatori stessi. Tra queste società, dovrebbe esserci anche il Barcellona che ha proposto ai propri tesserati una riduzione dell’ingaggio.

Leo Messi
Leo Messi, attaccante del Barcellona

Barcellona, secco no dei giocatori alla riduzione dell’ingaggio

Stando a quanto riportato da quotidiano spagnolo AS, l’ultimo incontro tra la dirigenza del Barcellona e una delegazione di calciatori tra cui Lionel Messi, avrebbe portato ad un nulla di fatto. Nonostante un accordo di massimo che sembrava essere stato trovato nei giorni scorsi, il summit odierno avrebbe dato esito completamente negativo con i giocatori del Barcellona, che avrebbero rifiutato la proposta del presidente Bartomeu di ridurre gli ingaggi della metà. A breve, inoltre, ci sarà il Consiglio d’Amministrazione del Barcellona e arrivare ad uno scontro coi calciatori, sembra non essere la miglior soluzione.