SERIE A

News e Calciomercato
martedì, 2 Giugno 2020 - 01:09
Calcio Estero Spagna Barcellona, UFFICIALE: esonerato Valverde, Setién nuovo allenatore

Barcellona, UFFICIALE: esonerato Valverde, Setién nuovo allenatore

Barcellona, è arrivata poco fa la decisione della dirigenza blaugrana in merito all'esonero di Ernesto Valverde: Setién al suo posto

L’indiscrezione delle ultime settimane ora è diventata ufficiale: Ernesto Valverde non è più l’allenatore del Barcellona. La decisione è stata comunicata all’ormai ex tecnico dei blaugrana dal presidente Bartomeu davanti al consiglio d’amministrazione ed è stata resa nota tramite i canali social della società catalana. Valverde ha pagato a caro prezzo la sconfitta subito dall’Atletico Madrid nella semifinale di Supercoppa di Spagna, con il Barcellona che ha deciso di affidare ufficialmente la panchina a Quique Setién, ex allenatore del Betis Siviglia.

L’esonero di Valverde potrebbe anche cambiare i piani del Barcellona sul mercato di riparazione, soprattutto in ottica uscite. Con l’arrivo di Setién, infatti, giocatori come Arturo Vidal potrebbero cambiare idea e decidere di restare in blaugrana. La pratica dell’esonero per il club catalano è cosa assai rara: l’ultimo esonero prima di Valverde risaliva al 2003 quando Van Gaal fu sollevato dall’incarico.

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Feedelissimo – sito che pubblicizza gratuitamente i nostri contenuti.

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!