Calcio Estero Spagna Liga, Valencia ok, il Celta ferma Simeone: oggi il derby della Catalogna

Liga, Valencia ok, il Celta ferma Simeone: oggi il derby della Catalogna

Il Valencia non sbaglia, il Celta Vigo ferma Simeone. Oggi il derby della Catalunya, il Real può allungare.

La Liga sta volgendo alla conclusione, ma ancora nulla è deciso. Duello scudetto tra Real Madrid e Barcellona, mentre dietro folta bagarre per ogni obiettivo. Ieri due sfide chiave tra Europa e salvezza, così come stasera altri 3 match da testacoda molto delicati.

La giornata è stata aperta ieri con la vittoria del Valencia per 2-1 contro il Real Valladolid grazie alla rete all’ottantanovesimo di Kangin Lee. I padroni di casa tornano dunque a vincere dopo 8 partite senza i 3 punti salendo a -1 dalla Real Sociedad settima. La squadra di Ronaldo il Fenomeno invece rimane a +10 dal Mallorca con la salvezza ad un passo. Stop invece per l’Atletico Madrid che con il Celta Vigo passa in vantaggio al primo minuto con Morata per poi farsi riprendere ad inizio secondo tempo. I Colchoneros adesso rischiano di essere agganciati dal Sevilla, mentre punto pesante per Aspas e compagni che salgono a +7 dalla zona rossa.

Getafe-Villarreal per inseguire la Champions: Barcellona impegnato nel derby per accorciare

Leo Messi, campione del Barcellona
Leo Messi, giocatore del Barcellona

Stasera Getafe e Villarreal sono pronte a dare tutto in campo per consolidare il piazzamento in Europa League e puntare la Champions. I padroni di casa sono al sesto posto a -1 proprio dagli ospiti. Dopo il lockdown il Sottomarino giallo è stata una delle migliori compagini con 16 punti in 7 partite con la sconfitta maturata solo con il Barcellona. Male invece la squadra di Bordalas che con soli 7 punti guadagnati ha perso molto terreno. L’Osasuna in casa del Betis proverà a continuare ad inseguire il sogno Europa con gli andalusi ormai tranquilli. Delicato infine anche il derby tra Barcellona ed Espanyol. I blaugrana devono mettere pressione al Real Madrid in ottica scudetto salendo almeno momentaneamente a -1, mentre gli ospiti in caso di sconfitta subiranno la retrocessione matematica.

ULTIME NOTIZIE

LE PIU' LETTE

Calciomercato Inter, Messi ora è possibile: ecco la svolta

NEWS CALCIOMERCATO INTER - L'Inter sta pensando seriamente di finalizzare quella che diventerebbe la trattativa più importante e clamorosa della sua storia. Negli ultimi giorni,...

Calciomercato Inter, sogno Messi: Zhang contatta l’agente

L'Inter continua a sognare Leo Messi, argentino sei volte Pallone d'Oro del Barcellona, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. La Gazzetta dello...

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui