SERIE A

News e Calciomercato
mercoledì, 3 Giugno 2020 - 17:21
Calcio Estero Spagna Real Madrid, rivoluzione in arrivo: in cinque sul mercato

Real Madrid, rivoluzione in arrivo: in cinque sul mercato

I blancos puntano al rinnovamento della rosa e all'alleggerimento degli ingaggi più onerosi. Sul piatto alcuni dei maggiori talenti del club, per avvicinare un acquisto che farebbe parecchio rumore dalle parti del Santiago Bernabeu

Real Madrid, rivoluzione in arrivo: in cinque sul mercato. Il Real Madrid è storicamente uno dei club più facoltosi dell’intero panorama del calcio mondiale. Il motivo risiede soprattutto in un’invidiabile gestione societaria, che fa il paio con la valanga di denaro incassato tramite il merchandising ufficiale. Il modello Real, tuttavia, non può non risentire della crisi economica causata dal coronavirus, anche se all’origine dell’imminente svecchiamento della rosa vi sono ragioni strettamente tecniche.

Zinedine Zidane, infatti, sarebbe pronto ad avallare la cessione di cinque dei suoi migliori uomini, già entrati ampiamente nella storia del club. Dietro un rinnovamento del genere, la volontà di affiancare a ViniciusRodrygo altri giovani talenti che potrebbero rappresentare il futuro del club. Oltre ad un nome di altissimo livello.

Real, ringiovanire per continuare a vincere. Da Madrid grandi occasioni di mercato

A detta del Daily Mail, a lasciare il Real Madrid saranno nomi piuttosto “pesanti”. Il primo è Gareth Bale, che nelle ultime stagioni ha alternato giocate sopraffine a momenti di pesante indolenza che lo hanno depennato dalla lista degli incedibili. Per il gallese si aprirebbero le porte della Chinese Super League, con lo Jiangsu Suning in pole.

Luka Modric è l’altro pezzo da novanta che Zinedine Zidane è pronto a lasciar andare. Nella scorsa estate si era parlato di un concreto interessamento da parte dell’Inter ed il 34enne croato sarebbe ora pronto a cambiare aria.

Marcelo è uno dei calciatori-simbolo dell’era Zidane, ed insieme a James Rodriguez e Lucas Vazquez potrebbero abbandonare il calcio spagnolo per vivere nuove avventure. Il terzino brasiliano è stato spesso accostato alla Juventus, mentre per il fantasista sembrava cosa fatta un suo arrivo in casa Napoli.

In sostanza, i nomi che ringiovanirebbero la rosa corrispondono ad alcuni dei maggiori talenti che si stanno mettendo in mostra in questa particolare stagione. Si tratta dei giovanissimi Ryan Cherki – classe 2003- ed Eduardo Camavinga – 2002 – in forza rispettivamente a Lione e Rennes. La spesa in Francia per Zidane potrebbe, però, concludersi con un piatto forte: Kylian Mbappe, da sempre sogno proibito del tecnico dei blancos.

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Calciomercato Lazio: “Difficile che Milinkovic vada via per 90 milioni”

Il procuratore Claudio Pasqualini ha commentato a TMW Radio la possibilità di una cessione del centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic. "Le frasi di Tare aprono...
Feedelissimo – sito che pubblicizza gratuitamente i nostri contenuti.

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!