Calcio Estero Francia Amichevole Lione-Nizza: sprint Aouar, Dembele non trova la porta

Amichevole Lione-Nizza: sprint Aouar, Dembele non trova la porta

Dopo lo stop definitivo a causa della pandemia di Coronavirus, il calcio francese sta per tornare in campo per i tornei nazionali ed europei. Il Lione, che nel campionato della Ligue 1 occupava il settimo posto, ha incontrato un un’amichevole il Nizza, che invece occupava il sesto. Per il Lione la gara è da intendersi come preparazione alla finale della Coppa di Lega contro il Paris Saint Germain ed il ritorno degli ottavi di Champions League con la Juventus che si svolgeranno fra un mese.

Il Lione, dopo un mese di allenamenti vicino a Ginevra, ha trovato la vittoria subito al 5′ grazie al rigore tirato da Hassem Aouar – che rivestiva anche il ruolo di capitano –  dopo il fallo di Benitez su Dembele. Il Lione crea la maggior parte delle occasioni nella seconda metà del secondo tempo, con Dembele che spreca due conclusioni. La squadra è stata seguita da Claude Fichaux, che ha espresso soddisfazione per il risultato: “Mi aspettavo che la potenza della squadra aumentasse, e così è stato“.

LE PIU' LETTE

Juventus-Lione, polemica Garcia: “Pareggio Juve su rigore inesistente”

L'allenatore del Lione, Rudi Garcia, dopo la sconfitta/vittoria contro la Juventus ha parlato ai microfoni ufficiali della società francese: "Sapevamo che sarebbe stato complicato....

ULTIM'ORA

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui