martedì, 26 Maggio 2020 - 08:04
Calcio Estero Inghilterra Manchester City, un ex centrocampista il possibile sostituto di Pep Guardiola

Manchester City, un ex centrocampista il possibile sostituto di Pep Guardiola

Manchester City, in attesa di definire il futuro europeo della società a fine stagione potrebbe dire addio alla panchina Pep Guardiola. Tra i possibili sostituti l'ex centrocampista dei Citizens, Patrick Vieira, attuale tecnico del Nizza

Manchester City, un ex centrocampista il possibile sostituto di Pep Guardiola. Il Manchester City non conosce ancora il suo futuro Europeo. Mentre infatti le società di tutti i principali campionato europei sono ferme per l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, i Citizens potrebbero essere comunque esclusi dalla prossima edizione della Champions League. La mancata partecipazione alle Coppe Europee, così, potrebbe portare ad una diaspora in seno alla società inglese, con anche il tecnico spagnolo Pep Guardiola che potrebbe così salutare il Manchester City.

Il tutto nonostante lo stesso Guardiola, qualche settimana fa, avesse comunque rassicurato l’ambiente promettendo di restare a qualsiasi condizione. Sul tecnico spagnolo, a fine stagione, potrebbe tornare anche la Juventus, che dopo il corteggiamento della scorsa estate potrebbe tornare alla carica visto che Maurizio Sarri sembrerebbe non aver convinto la dirigenza bianconera. Ma, secondo quanto rivelato da The Athletic, la società dei Citizens non si starebbe facendo prendere alla sprovvista.

Sarebbe infatti già pronta una lista di sostituti dell’ex centrocampista del Brescia. Tra questi, figurerebbe anche Patrick Vieira, con un passato da calciatore anche in Italia con Milan e Juventus, e bandiera del Manchester City degli ultimi anni. Il francese, dal 2018, ha iniziato la sua carriera da allenatore, sedendo sulla panchina del Nizza, in Ligue 1. Il quarantaquattrenne ex Campione del Mondo con la Francia, in questa stagione, ha portato la sua squadra al quinto posto, a pari punti con il Reims, a meno 9 dalla zona Champions League a 10 giornate dalla fine del campionato.

SEGUI LA JUVE SU INSTAGRAM

671,9k Followers
Follow

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!