La domenica tedesca si è aperta con il match dell’Europa Park, dove il Friburgo di Christian Streich ha superato per 2-1 l’Hoffenheim, nell’incontro valido per il 24° appuntamento di Bundesliga. Ad aprire le danze sono i bianconeri, che dopo appena 5′ di gioco trovano il vantaggio grazie al gol di Eggestein.
Il pareggio degli ospiti arriva al 49′, quando Stiller sfrutta al meglio l’assist di Dabbur fissando il punteggio sul momentaneo 1-1. Al minuto 89 i padroni di casa sfruttano al meglio la superiorità numerica – espulso Kabak all’84’ per somma di ammonizioni – e trovano la rete del definitivo 2-1 con Doan, bravo a capitalizzare in rete il servizio di Weisshaupt.
Friburgo-Hoffenheim 2-1, i bianconeri salgono al 4° posto: Matarazzo ancora ultimo
Con la vittoria di oggi – domenica 12 marzo – il Friburgo scavalca momentaneamente l’Union Berlino e aggancia il Lipsia in 4ª posizione a quota 45. Gli uomini di Streich saranno impegnati nel prossimo turno sul campo del Mainz, non prima di aver ospitato la Juventus nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League in programma il prossimo 16 marzo.
Continua invece il periodo da incubo dell’Hoffenheim di Matarazzo, che con quello di oggi incassa il 6° k.o. consecutivo in Bundesliga. I biancazzurri rimangono ultimi in graduatoria a 19 punti, in attesa della prossima giornata che li vedrà ospitare l’Hertha Berlino in quello che si prospetta un delicatissimo scontro salvezza.