Sarebbe dovuta essere una giornata interamente concentrata sull’andata dei quarti di finale di Europa League Feyenoord-Roma, invece nella mattinata di giovedì 13 aprile è arrivata la notizia del blitz giallorosso per il centrocampista del Lione Houssem Aouar.
Da tempo il rinnovo del suo contratto con il club francese è stato monitorato da tante società, tra le quali anche il Napoli e Milan. All’improvviso sarebbe però arrivata l’accelerazione della Roma, pronta a chiudere il colpo calciomercato aggiungendo un tassello importante al centrocampo della rosa allenata da José Mourinho.
Aouar alla Roma, Agostini: “Giusto ringiovanire il centrocampo”
Secondo l’anticipazione del Romanista Aouar avrebbe svolto in Italia le visite mediche e sarebbe ai dettagli per la conclusione dell’accordo con la Roma. Nell’attesa di una conferma da parte del club giallorosso l’ex calciatore dei capitolini Massimo Agostini, con i quali ha collezionato 52 presenze e segnato 8 reti tra il 1986 e il 1988, ha espresso a Footballnews24 la sua opinione sul possibile colpo di calciomercato.
“È un giocatore giovane e di prospettiva, un centrocampista dinamico e strutturato. La Roma deve giustamente pensare anche al futuro e cominciare a puntellare e rinforzare il centrocampo ringiovanendolo”. Classe 1998, Aouar è molto più giovane di Nemanja Matic, certezza di Mourinho, e di Georginio Wijnaldum, sempre più titolare per lo Special One ma con il futuro ancora incerto.
Tra gli intoccabili del portoghese c’è anche Bryan Cristante, che se non gioca è solo per motivi fisici o squalifiche. Con lui diventano quindi tre per due ruoli nella mediana della Roma, con la ormai probabile aggiunta di Aouar come quarta pedina.
Agostini ha detto la sua anche in riferimento allo spazio che potrebbe avere l’algerino nella prossima stagione: “Ha le potenzialità per essere un titolare, poi non sappiamo se il mister lo farà giocare tutte le partite ma anche con la conferma di Wijnaldum sarà importante nello scacchiere di Mourinho“.