Le ultime ore sono state molto calde in casa Juventus. La nuova dirigenza bianconera, in particolare il nuovo Ds Cristiano Giuntoli, avrebbe contattato Leonardo Bonucci nella giornata di giovedì 13 luglio comunicandogli che non rientra nei piani di Massimiliano Allegri e che sarebbe per questo motivo fuori rosa. Uno scenario assolutamente inatteso nonostante le poche presenze arrivate nel corso dell’ultima stagione.
Bonucci ha infatti giocato poche partite nell’ultimo campionato di Serie A, complici soprattutto i numerosi problemi fisici riscontrati nel corso dell’anno. Anche quando a disposizione però, Massimiliano Allegri ha spesso preferito altre scelte all’ex capitano della Juventus che, adesso, dovrà trovare una nuova sistemazione visto che vorrebbe ritirarsi solamente al termine della stagione 2023-2024.
Bonucci, risorsa per Lazio e Newcastle
Leonardo Bonucci aveva già dichiarato di volersi ritirare al termine della stagione che sta per prendere il via. Il difensore centrale non si sarebbe mai aspettato però un addio simile alla Juventus dopo i numerosi successi raggiunti proprio con la maglia bianconera. Adesso che è stato messo sul mercato, il classe ’87 dovrà trovare una nuova squadra per raggiungere il suo obiettivo personale, ovvero quello di giocare l’Europeo del 2024.
Sarebbero state diverse le proposte arrivate a Bonucci nelle ultime giornate, tra cui alcune della MLS. Il campionato statunitense non sarebbe gradito però dal laziale che, con lo scopo di figurare nella lista dei convocati di Mancini, vorrebbe restare al centro del calcio europeo. Ecco dunque che le opzioni più realistiche sarebbero quelle che riguardano Sampdoria e Lazio. Sarri ha già allenato il difensore e potrebbe fare comodo avere un giocatore di tale esperienza in rosa.
Un’altra meta da non trascurare sarebbe quella che lo vedrebbe al Newcastle. I Magpies hanno rivoluzionato la propria rosa negli ultimi due anni, raggiungendo obiettivi importanti come la qualificazione alla prossima Champions League. In una squadra con poca esperienza internazionale, Bonucci potrebbe essere fondamentale tra gli uomini di Eddie Howe.