De Ketelaere all’Atalanta, trattativa in chiusura: Gasperini lo aspetta

L'Atalanta è in dirittura d'arrivo per De Ketelaere: il belga lascia il Milan dopo una stagione, con Gasperini pronto ad accoglierlo

Redazione Atalanta
2 Min Lettura
Telegram

Pronostici su Telegram

Iscriviti al nostro Canale Ufficiale e leggi i Pronostici ogni giorno

Charles De Ketelaere lascia il Milan dopo un’annata decisamente negativa. Il belga, fiore all’occhiello della campagna di calciomercato rossonera dell’estate 2022, è stato il grande flop della stagione. Per CDK si prospetta una nuova avventura all’Atalanta, agli ordini di Gampiero Gasperini. La trattativa fra le due parti dovrebbe chiudersi nelle prossime ore, come riferisce TMW.

Il Milan avrebbe accettato la proposta della Dea di prestito oneroso a 3 milioni, con diritto di riscatto fissato a 23 milioni. Anche De Ketelaere sarebbe propenso ad accogliere la proposta dell’Atalanta, per trasferirsi a Bergamo in questa sessione di calciomercato. Nella giornata di oggi, venerdì 4 agosto dovrebbe avvenire un ulteriore incontro fra lui e i suoi agenti per definire il passaggio alla corte di Gasperini.

Atalanta, De Ketelaere il nuovo Ilicic?

Gasperini avrà l’arduo compito di ristabilire il giovane De Ketelaere, smarritosi dopo una stagione che si è rivelata un vero e proprio fallimento. La speranza dell’Atalanta è che il belga possa diventare il nuovo Ilicic.

Ilicic, ai tempi dell'Atalanta @Twitter
Ilicic, ai tempi dell’Atalanta @Twitter

D’altronde, la Dea è riuscita a far risorgere parecchi giocatori incompiuti, fra cui proprio Ilicic, e l’ex Brugge, al contrario di molti suoi colleghi, è ancora giovane e con il futuro ancora nelle sue mani. Starà allo stesso De Ketelaere dare il massimo per convincere l’Atalanta a puntare su di lui e, al contempo, convincere la dirigenza del Milan a rimpiangerlo.

Condividi questo articolo

Ultime Notizie

Euro 2024, il girone dell’Italia: Azzurri con Spagna e Croazia

Comincia oggi 2 dicembre l'avventura dell'Italia ad Euro 2024: scopriamo insieme le avversarie degli Azzurri nella competizione