Jovic non convince, il Milan si interroga: Furlani insiste per David

Il Milan continua ad interrogarsi su Luka Jovic, che non avrebbe convinto l'ambiente in queste prime battute stagionali: per questo motivo, Giorgio Furlani potrebbe virare su Jonathan David già a gennaio

Redazione Milan
4 Min Lettura
Telegram

Pronostici su Telegram

Iscriviti al nostro Canale Ufficiale e leggi i Pronostici ogni giorno

Gli ultimi giorni diventano utili alle società italiane e non solo per pianificare le mosse del prossimo calciomercato invernale, utile per puntellare la rosa con acquisti mirati ed a basso prezzo, che non pesino dal punto di vista economico. Lo sa bene il Milan che, parallelamente alla preparazione per la partita contro la Fiorentina, si interroga sulle condizioni dei propri centravanti, i calciatori che devono trascinare una squadra a suon di gol.

Olivier Giroud continua ad essere uno dei leader indiscussi dei rossoneri, mentre Luka Jovic non è ancora riuscito a lasciare il segno. Stando a quanto fatto trapelare dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il serbo sarebbe già stato bocciato dal Diavolo, desideroso di portare fra le proprie fila un nuovo numero 9 dai numeri altisonanti.

Giorgio Furlani si starebbe già muovendo per regalare a Stefano Pioli un attaccante giovane, sul quale poter lavorare così da renderlo una stella. Non sarebbe segreto che il dirigente meneghino stia seguendo Jonathan David, talento canadese che si sta mettendo in mostra con il Lille da diversi anni attirando l’interesse di club da ogni angolo d’Europa. Il Milan vorrebbe tentare l’assalto già a gennaio per il 23enne, seppur la trattativa presenti più di qualche difficoltà per quanto riguarda i costi.

Jovic, Milan
Jovic, Milan @Twitter

Milan, Pioli boccia Jovic: Furlani punta David

I numeri di Luka Jovic in questa prima parte di stagione preoccupano il Milan. Il serbo è sbarcato nel pianeta rossonero nell’ultima estate dalla Fiorentina in prestito, con la speranza di rilanciare una carriera che stava prendendo una svolta negativa. Il 27enne è consapevole di essere l’ombra di Giroud nelle gerarchie stilate di Pioli, che gli ha concesso però le opportunità per incidere sotto porta.

Le risposte, però, non sono mai arrivate da parte di Jovic, autori di 2 tiri nello specchio della porta in 7 presenze. Numeri che non possono soddisfare il Diavolo, che avrebbe deciso di guardare altrove per rimpolpare l’attacco. Il profilo di Jonathan David stuzzica e non poco Furlani.

Senso della posizione, duttilità, fiuto del gol e capacità di dialogare con i compagni: il canadese ha tutte le qualità che servono ad un bomber moderno. Il prezzo del classe 2000 si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro, con il Milan che vorrebbe prenotarlo in vista di luglio assicurandosi un gioiello, per sostituire Jovic.

Milan, non solo David: Furlani segue Guirassy

Una regola non scritta del calciomercato è quella di avere sempre a disposizione un piano A e delle valide alternative, onde evitare di farsi cogliere impreparati. Furlani non starebbe seguendo il solo David per il reparto offensivo, con il mirino che sarebbe puntato anche sulla Germania, più nello specifico in casa Stoccarda. Il Milan avrebbe inserito nella lista dei desideri anche Serhou Guirassy, che sta disputando una stagione da favola in terra tedesca.

Condividi questo articolo

Ultime Notizie

Comanda l’Inter: il Napoli (de)cade

Tra una prova solida e qualche polemica arbitrale, l'Inter batte il Napoli e si conferma capolista della Serie A: nerazzurri rodati e cinici, in casa azzurra i problemi non sono del tutto risolti