Come un fulmine a ciel sereno, lo scorso fine settimana Nemaja Matic sembrerebbe aver richiesto la cessione alla Roma: da perno insostituibile in mediana ed in cabina di regia nelle idee del tecnico Mourinho a possibile partente durante il calciomercato, con una destinazione molto più calda rispetto alle altre. Chi infatti si è fatto prepotentemente sotto per aggiudicarsene le prestazioni è il Rennes, squadra per la quale il centrocampista serbo avrebbe chiesto tempo.
Nessuna offerta ufficiale è pervenuta alla Roma dal club francese – spiega Il Romanista quest’oggi, mercoledì 9 agosto – con il club giallorosso che ha messo in chiaro le cose fin da subito: “Matic non si muove”, a meno di offerte economicamente vantaggiose ed in grado di far vacillare il club del GM Tiago Pinto, che a quel punto potrebbe reinvestire tale denaro per affidare a Mourinho un nuovo mediano nello slot lasciato ipoteticamente libero dal serbo. Ma questa pare non essere condizione gradita al Rennes, che vorrebbe prelevare l’ex Manchester United a titolo gratuito – si legge.
Matic a parte, Mourinho in ansia: l’idea della Roma
Come scritto precedentemente, fino a questo momento il Rennes non ha presentato alcuna offerta alla Roma per arrivare a Matic: nonostante questo, il giocatore sarebbe convinto del progetto tecnico della squadra di Ligue 1, volendo lasciare l’Italia ed avendo già comunicato le proprie intenzioni – con tanto di allenamenti a parte – tanto a Mourinho quanto all’uomo di calciomercato giallorosso, Tiago Pinto.
Il problema sta nel braccio di ferro che potrebbe venire a crearsi da qui a pochi giorni, col giocatore intenzionato a partire – dopo averlo anche comunicato nel ritiro di Albufeira – e la società che, al contrario, fa muro: Matic rappresenta una pedina imprescindibile nello scacchiere tattico di Mourinho, con il club capitolino che non vorrebbe ritrovarsi a dover intervenire nuovamente sul calciomercato della mediana. Ore di attesa in casa giallorossa, dove la semplice “gestione fisica” comincia a preoccupare l’ambiente.